Germanwings cancella 116 voli se piloti decidono di scioperare

Nell’ambito del confronto sul rinnovo contrattuale per i piloti del gruppo Lufthansa, già domani potrebbe arrivare il primo sciopero, che riguarderà esclusivamente la consociata Germanwings. Se le trattative in programma oggi dovessero concludersi senza passi avanti, ha reso noto il sindacato di categoria Cockpit (Vc), domani i piloti Germanwings si asterranno dal lavoro tra le sei e le dodici in tutti gli aeroporti tedeschi. 

Per non farsi trovare impreparata, la compagnia aerea tedesca ha però elaborato un piano di volo sostitutivo, da attuare durante la possibile agitazione. Pertanto tutti i passeggeri sono pregati di controllare lo stato attuale del proprio volo sul sito della compagnia www.germanwings.com, costantemente aggiornato con le ultime novità e informazioni. In caso di cancellazione del volo, sarà possibile richiederne gratuitamente lo storno o il cambio di prenotazione direttamente online su www.germanwings.com o tramite call center (dall’Italia: 199 257 013).
Dei 164 voli pianificati durante le ore dello sciopero, 116 verranno cancellati per una percentuale pari al 70%. Sono circa 15.000 i passeggeri che rischiano di rimanere a terra. A essere maggiormente colpiti saranno soprattutto i voli interni alla Germania. I passeggeri prenotati sulle rotte domestiche hanno la possibilità di ripiegare sul treno come mezzo alternativo. Per contro sono assicurati i voli verso i luoghi di vacanza, per cui la compagnia impiega per esempio piloti attivi normalmente nel proprio management. Inoltre in questi casi la compagnia noleggia aeromobili da altre compagnie aeree, per poter trasportare i propri passeggeri da o per le mete turistiche. Le rotte operate da Eurowings non saranno interessate dallo sciopero, in quanto i piloti del vettore non rientrano nel contratto aziendale Lufthansa.

editore:

This website uses cookies.