Sicurezza nei trasporti, scioperano Cub-Cobas-Sdl

Domani dalle mattina treni, navi e aerei fermi con modalità diverse

Per protestare contro la strage di Viareggio e soprattutto contro la mancanza di reali e concreti controlli nell’ambito della sicurezza dei lavoratori e degli utenti, sciopero generale indetto dai sindacati del Patto di Base, Cub, Confederazione Cobas e SdL intercategoriale per domani 7 luglio.
Nel trasporto ferroviario stop di 4 ore dalle 10 alle 14, in quello aereo un’ora di sciopero dalle 10 alle 11 e in quello marittimo un’ora di sciopero all’inizio di ogni partenza. "La tragedia di Viareggio, quelle del trasporto aereo degli ultimi mesi, i frequenti ‘incidenti’ nel trasporto marittimo ed in quello su strada e nel trasporto pubblico locale – scrivono i sindacati di base in una nota –
dimostrano che anche in questo settore le liberalizzazioni e le privatizzazioni hanno prodotto un maggiore sfruttamento dei lavoratori e dei mezzi e che ciò sta producendo un aumento degli incidenti e delle morti sul lavoro. Tutto ciò accompagnato da una parte da maggiori profitti e dall’altra da un servizio sempre meno attento ai passeggeri".

editore:

This website uses cookies.