Al via la settima edizione della “Provincia in Festa”

Dal 25 agosto 35 giorni di appuntamenti

Si è svolta oggi alla presenza della giunta Musotto l’inaugurazione della settima edizione della “Provincia in festa”. La rassegna , che come ogni anno, vedrà l’intera provincia di Palermo scenario di manifestazioni ed eventi, si svolgerà dal 25 agosto al 30 settembre.
Un totale di circa 140 eventi suddivisi tra musica, teatro, arte e manifestazioni sportive costituiscono il calendario dell’edizione di quest’anno, che vedrà la lussureggiante Villa Serradifalco, naturale scenario dei circa 33 eventi che si svolgeranno a Palermo.
“Questa edizione della Festa della Provincia – ha dichiarato il Presidente della Provincia, Francesco Musotto – ha il sapore di una scommessa vinta. Una vittoria per noi che l’ideammo sette anni fa, ma anche soprattutto per l’ente che in questi anni è riuscito a darsi una nuova visibilità. Ma è un successo soprattutto per l’intera comunità provinciale che ha acquisito una più forte identità, mettendo in mostra le proprie capacità in una prestigiosa vetrina”. Il primo appuntamento è mercoledì 25 agosto con eventi previsti a Palermo, Castelbuono, Monreale e Ventimiglia di Sicilia; mentre la prima serata clou è domenica 29 agosto presso lo Stadio Renzo Barbera con un triangolare di calcio Palermo – Sampdoria – Olympiakos. Triangolare che sarà preceduto dalla suggestiva e tradizionale sfilata dei gonfaloni degli ottandue Comuni della Provincia.

editore:

This website uses cookies.