Alitalia, il progetto industriale on line a disposizione degli investitori

Confermati i piani di crescita: nel 2008 200 aeromobili in flotta

Alitalia conferma gli obiettivi del piano industriale che prevede, per il 2006, il pareggio economico e risparmi per 750 milioni di euro. E’ quanto emerge
da una nota della compagnia in cui si annuncia che il piano industriale è stato scaricato sul sito internet della compagnia, a disposizione degli investitori.
Nella nota Alitalia ricorda che il piano prevede una crescita nel periodo 2005-2008 della capacità offerta per il trasporto di passeggeri e merci espressa in tonnellate chilometro offerte pari ad oltre il 30%. La flotta complessiva alla fine del 2008 sarà pari a circa 200 aeromobili. Quanto alle economie previste, il piano stima un risparmio complessivo di costi per circa 750 milioni di euro al 2006 rispetto ad un piano inerziale senza interventi di ristrutturazione. Alitalia ribadisce inoltre di puntare al conseguimento dell’equilibrio economico entro la fine del 2006 e il raggiungimento di un Ebitda pari al 14% allineato a quello oggi riscontrabile nei migliori operatori di riferimento dell’industria.

editore:

This website uses cookies.