Arriva Progecta:Thermalia Italia cambia volto

Nuova organizzazione, servizi qualificati, incontri professionali certi

Thermalia Italia volta pagina. La borsa del benessere e del turismo termale in programma ad Ischia dal 14 al 17 ottobre, al suo quindicesimo anno di vita sceglie la strada dell´organizzazione professionale e si affida alla collaudata esperienza della Progecta, la società di Angelo De Negri che da nove anni propone con successo a Napoli la Borsa Mediterranea del Turismo.
Progecta si è aggiudicata la gara indetta dall´assessorato al turismo della Regione Campania, fra i quali si segnalavano alcuni dei massimi organismi italiani in fatto di organizzazione di eventi borsistici nazionali.
Così come è successo nel 1997 per la Bmt, De Negri intende trasferire in Thermalia Italia il know how e le conoscenze che derivano dalla sua attività trentennale nel mondo turistico con il tour operator I Viaggi dell´Airone. In Bmt De Negri ha agito soprattutto con la consapevolezza delle esigenze che gli operatori del turismo manifestano in occasione delle borse di settore: massima organizzazione, servizi qualificati, incontri professionali certi e in un ambiente idoneo alle contrattazioni.
I risultati confermano la bontà delle scelte di Progecta in tema di organizzazione, servizi e partner: oltre 500 espositori e più di tredicimila presenze nei tre giorni dell´ultima edizione che si è svolta ad aprile alla Mostra d´Oltremare.
Ad accrescere il prestigio della manifestazione organizzata da Progecta, il riconoscimento arrivato da un´indagine condotta da Abacus che ha riconosciuto Bmt come una delle prime tre borse turistiche in Italia.
La presenza di Progecta nell´organizzazione della quindicesima edizione di Thermalia Italia, ha riscosso il consenso delle principali associazioni di categoria e che hanno assicurato grande collaborazione affinché la manifestazione torni a riscuotere l´interesse dei partecipanti e degli operatori.
Nella nuova via della manifestazione credono anche gli sponsor, per prima le compagnie aeree Alitalia e Meridiana che hanno già assicurato il loro contributo all´organizzazione.
A Thermalia Italia 2004 già si annuncia la partecipazione della più qualificata offerta italiana del settore delle terme e del benessere e la presenza agli incontri ed ai workshop di tour operator selezionati con la collaborazione dell’ENIT e provenienti dai principali mercati esteri consolidati e dai mercati stranieri in fase di sviluppo.
Già il 60% degli spazi espositivi risulta assegnata e oltre alle principali Stazioni Termali italiane, numerosi Centri Benessere e Tour Operator specializzati, va segnalata la presenza degli Enti del Turismo spagnolo e francese con l´offerta termale del Mediterraneo
Una delle novità di questa quindicesima edizione, sarà la partecipazione degli operatori turistici italiani che presenteranno la loro programmazione con i viaggi in tutto il mondo per quel turismo alternativo che unisce il fascino del viaggio e del soggiorno con i vantaggi del benessere a 360°.
Altra importante innovazione per le strutture termali, del benessere e del bellessere, sarà la presenza dei principali esponenti del turismo sociale che incontrando l’offerta del benessere termalistico contribuiranno a sviluppare nuovi orizzonti verso quel turismo sociale qualificato che può essere orientato a favorire alla destagionalizzazione delle vacanze degli italiani.
Volendo garantire anche una platea di medici specialisti, è stato previsto un forum scientifico e commerciale che vedrà la partecipazione del professor Giuseppe Nappi, titolare di cattedra di Terapia Medica e Terapia Termale e componente del Consiglio Superiore di Sanità del Ministero della Salute nonché direttore del Centro Studi e di Ricerche di Medicina e Cosmetologia Termale dell’Università di Milano. Fra gli ospiti del forum il conduttore della trasmissione Rai Elisir, Michele Mirabella. Prevista inoltre la partecipazione di un esponente del mondo del tour operating italiano per la parte commerciale.
Tutti ad Ischia quindi, nel week end di metà ottobre, alla scoperta del moderno mondo del salutismo, del benessere e del bellessere.

editore:

This website uses cookies.