Confapi, via libera all’ingresso di Autotutela

La confederazione diventa così il rappresentante politico delle Adv associate

La Giunta Nazionale della CONFAPI – Confederazione Italiana della Piccola e Media Industria – riunitasi ieri, 17 Marzo, a Roma, ha dato parere favorevole all’ingresso di AUTOTUTELA nella propria organizzazione.
A seguito della sigla dell’accordo, CONFAPI ha assunto la rappresentanza politica generale di AUTOTUTELA che a sua volta divento punto di riferimento politico-sindacale per le agenzie di viaggio italiane, quale Associazione di Categoria.
Un atto importante per il settore, che va a premiare le due organizzazioni, assicurando a CONFAPI una forte presenza sindacale nell’ambito della distribuzione turistica e ad AUTOTUTELA la giusta rappresentatività delle agenzie di viaggio nelle questioni di carattere generale e nazionale, che abbiano riflessi sulle loro attività.
AUTOTUTELA, presieduta da Fulvio Avataneo, attraverso l’intesa siglata con CONFAPI, si appresta ad affrontare i grandi temi della politica sindacale del settore. “Siamo davvero molto soddisfatti per un accordo che ci permette di avere una valenza istituzionale reale e che ci porta, in maniera seria e concreta, sui principali tavoli nazionali di confronto e di dibattito del turismo – sottolinea Avataneo subito dopo la firma con CONFAPI e avverte – inizieremo fin da subito una massiccia campagna associativa forti del fatto che le agenzie che interloquiscono con noi possono trovare, oggi più che mai, risposte concrete e costruttive ai loro problemi e soprattutto un portavoce serio delle difficoltà che affliggono il settore della distribuzione”. Oggi aderiscono ad AUTOTUTELA oltre 2,000 agenzie di viaggio distribuite su tutto il territorio nazionale.

editore:

This website uses cookies.