Datagest, Aves perfettamente integrato con Open Office

Chi lo possiede subisce meno vincoli tecnologici ed ha libera scelta fra i pacchetti applicativi

La Datagest comunica che Aves ha raggiunto un perfetto grado d’integrazione con Open Office, la suite di applicativi realizzata dalla multinazionale americana Sun Microsystems, che si aggiunge all’integrazione già presente con il gruppo di prodotti di Microsoft Office.
Grazie a questa novità Aves si dimostra sempre più un software “aperto”. Infatti, chi lo possiede oggi subisce meno vincoli tecnologici ed è libero di scegliere tra i diversi pacchetti applicativi presenti sul mercato, sia di gestione testo che fogli di calcolo. In sostanza, che abbia Microsoft Office o Open Office, il software gestionale garantisce l’utente del beneficio di un’integrazione diretta.
Open Office è stato realizzato nell’ambito di un progetto aperto denominato OpenOffice.org, fondato e finanziato dalla Sun Microsystem il 13 ottobre 2000 per continuare lo sviluppo internazionale di una Suite che fosse in grado di funzionare su tutte le principali piattaforme esistenti. Da quel momento si è creata una Comunità internazionale che ha integrato e migliorato i risultati ottenuti dal lavoro iniziale, fino a giungere alla realizzazione della prima vera Suite Open Source per l’ufficio: OpenOffice.org 1.0.
Successivamente si è arrivati ad OpenOffice.org 1.1, che è stato rilasciato per MS Windows, Linux (i386, PPC, s390, Sparc), FreeBSD, Apple MacOSX, Irix e Solaris Intel.
Il fine extra-economico ha consentito ad Open Office di presentarsi sul mercato come prodotto totalmente gratuito anche per le aziende, offrendo un vantaggio tutt’altro che trascurabile.

editore:

This website uses cookies.