Dimsi, la sfida continua tra innovazione e spirito di gruppo

Dal settore marketing in arrivo due nuovi uffici: Franchising e Prodotto

Il 1° febbraio 2005 presso l’Hotel Excelsior Palace Terme di Acireale, i vertici aziendali del Gruppo Dimsi si sono incontrati nel consueto appuntamento annuale, avente ad oggetto l’analisi delle attività svolte dalla compagnia. Hanno preso parte all’incontro i componenti del Management Dimsi e delle società collegate ed affiliate.
Una riunione particolarmente importante, per il Gruppo, viste le ricorrenze che quest’anno si celebrano in casa Dimsi. La holding costituita da diversi marchi operanti nei comparti del Tour Operating, dell’Hotellerie e nel settore dei Servizi, festeggia un doppio anniversario: 20 anni di attività per il tour operator Dimensione Sicilia divenuto punto di riferimento per tutti coloro che intendono visitare la destinazione Sicilia; 10 anni per SHR Sicilian Hotels & Resorts, la catena alberghiera di gestione e franchising che oggi vanta ben 10 strutture su tutto il territorio isolano.
Il Presidente Salvo Zappalà, ha inaugurato la riunione Dimsi Group Management 2005, evidenziando non solo i risultati del feed-back effettuato sulle attività e sui processi aziendali svolti, ma definendo anche, le strategie da attuare per il raggiungimento degli obiettivi che il Gruppo si è prefissato. Pierluigi Napoli, direttore Information Tecnology, ha illustrato le tappe del processo di informatizzazione che si è sviluppato all’interno dell’azienda. Evoluzione che aveva raggiunto un importante traguardo con la progettazione e l’attivazione di intranet, ma che è proseguita verso l’implementazione di due importanti software: Web Hotel, uno strumento di gestione alberghiera pratico ed innovativo e JdEdwards, una grande banca dati connessa ad un programma gestionale che permette di coprire ogni singola area dell’organigramma aziendale, con uno scambio efficiente e tempestivo delle informazioni. I mutamenti che si sono susseguiti nel tempo sull’immagine aziendale, sono stati invece trattati dal direttore Marketing, Domenico Saverio Garufi, che ha tracciato questo importante processo evolutivo, illustrando il perfezionamento degli sforzi di marketing intrapresi; efficaci politiche di comunicazione che con la realizzazione di pubblicazioni esclusive, di coinvolgenti telepromozioni e dei nuovi portali www.dimsi.it e www.shr.it hanno notevolmente migliorato la visibilità del Gruppo all’esterno. Il direttore ha inoltre annunciato di voler avviare nell’ambito della stessa area altri due uffici: Franchising e Prodotto.
Infine il Direttore Risorse Umane, Renata Merante ha evidenziato l’importanza che rivestono all’interno dell’azienda: il lavoro in team, la fiducia reciproca, il rispetto dei ruoli, l’orientamento al problem solving e la motivazione del personale.
Dimostrazione di come Dimsi non è un Gruppo attento solamente alla soddisfazione degli utenti finali per la conquista dei mercati, ma una holding che si prefigge anche di crescere attraverso la diffusione di una cultura d’impresa e di uno spirito di gruppo.

editore:

This website uses cookies.