Enac, positiva l’approvazione del nuovo codice della navigazione

Riggio auspica un rapido adeguamento delle strutture centrali e periferiche

Il Presidente dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, On. Prof. Vito Riggio, il Consiglio di Amministrazione ed il Direttore Generale Com.te Silvano Manera, esprimono vivo compiacimento per l’approvazione nel Consiglio dei Ministri del decreto legislativo di revisione della parte aeronautica del Codice della navigazione, secondo l’articolo 2 della legge n. 265 del novembre 2004.
L’ENAC, individuato come Autorità unica di regolazione, controllo e certificazione del settore del trasporto aereo, rinnova i ringraziamenti a tutti i rappresentanti istituzionali, al Ministro ed al Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, per questo importante passaggio finalizzato alla razionalizzazione del settore ed all’adeguamento alle normative comunitarie e che certamente contribuirà anche a dare nuovo impulso al trasporto aereo del nostro Paese.
In particolare, il Presidente Riggio auspica che lo stesso Ente da lui presieduto adegui in breve tempo le proprie strutture, centrali e periferiche, secondo quanto disposto dal testo del Codice della navigazione approvato, in modo da adempiere al meglio, sotto la vigilanza del Ministero, alle nuove responsabilità ed ai nuovi ruoli assegnati dalla riforma, con un rinnovato impegno istituzionale a garanzia della sicurezza del settore e a tutela della qualità dei servizi resi all’utente.

editore:

This website uses cookies.