Guida Blu 2003, confermate le tre vele a Cefalù

Simona Vicari: “Le Tre vele sono un ulteriore stimolo per migliorare la qualità della vita”

Cefalu’ conferma, anche quest’anno, tre vele nella “Guida Blu 2003” di Legambiente e Touring Club Italiano presentata, oggi, nel corso di una conferenza stampa al Circolo Albaria di Palermo.
Guida Blu è un vero e proprio vademecum dell’estate dove sono segnalati i posti più belli e puliti per trascorrere una vacanza al mare.
“Le tre vele ottenute da Cefalu’ – dice il Sindaco Simona Vicari – sono una conferma della positiva azione di governo nelle politiche ambientali e rappresentano un ulteriore stimolo a lavorare su un percorso proteso a migliorare sempre più la qualità della vita e delle vacanze nella Perla del Tirreno”.
Nella classifica Cefalu’ è parimerito con Taormina e Favignana. Le due località simbolo del turismo tradizionale siciliano sono precedute soltanto da alcune isole: Lampedusa e Linosa che hanno conquisto 5 vele, e da Ustica, Pantelleria e Salina a cui si aggiunge Noto con quattro vele.
La cittadina normanna viene segnalata nella Guida Blu anche nella nuova sezione dedicata alle località in cui è possibile fare Pescaturismo, un’attivita’ emergente in Sicilia.

editore:

This website uses cookies.