In Québec apre lo Snow Village

Andrà ad completare ed ad ampliare l’offerta dell’Hotel de Glace

Sulla scia del grande successo dell'Hotel de Glace di Québec, che l'anno scorso ha accolto nella sua struttura ben 125.000 visitatori, la Métropole ha deciso di rilanciare. Sull'isola di Sainte-Hélène, di fronte al Vieux-Port, è in fase di costruzione lo Snow Village Canada, una riproduzione in miniatura della città di Montréal. Si tratta di una vera e propria città di ghiaccio, con un hotel da 15 stanze e suite tematiche, un ristorante, il Mont Blanc, con una capacità di 100 coperti, un igloo di neve, un igloo panoramico in vetro, un ponte e, novità assoluta per questo genere di struttura, un centro congressi.
La complessa struttura, che sarà diversa e nuova ogni anno, crea un curioso e charmant mix tra natura e architettura urbana e costituisce l'unico esempio del genere esistente in America del nord.
Lo Snow Village completa l'offerta dell' Hotel de Glace di Québec, ma la amplia offrendo molte attività in cui la natura è regina incontrastata: dallo sleddog alle escursioni in racchette da neve, dal concorso di scultura di neve al labirinto di ghiaccio, fino al concorso internazionale per barman e per il miglior drink alla vodka. La peculiarità della piccola Métropole di ghiaccio è la possibilità di organizzare congressi e convention in una location unica e particolarissima: l'IceBreaker, un centro multifunzionale che può ospitare fino a 200 persone.

 

editore:

This website uses cookies.