In Quebec sempre più turisti sono italiani

La provincia canadese si avvia a chiudere l’anno con un +28% di arrivi

Il Quebec prevede di chiudere il 2007 con un aumento di turisti italiani pari al 28%. La tendenza positiva degli arrivi dall’Italia, iniziata a gennaio 2007 e proseguita a giugno, infatti non ha dato segni di cedimento e per la provincia francofona canadese si profila un fine anno da record per quel che riguarda il mercato italiano.
Durante il 2007 sono stati oltre 24 mila gli italiani che hanno utilizzato Montréal come porta d’accesso al Quèbec. Un risultato senza precedenti, che porta l’Italia in testa alla classifica europea dei paesi di origine dei flussi turistici, sorpassando i protagonisti di sempre sulla destinazione, ovvero Francia, Germania, Gran Bretagna e Svizzera.
"Questo successo è stato sicuramente per noi una piacevole sorpresa, – sottolinea Raynald Paquet, responsabile marketing di Tourisme Quebec per l’Italia – non del tutto inaspettata però: da anni mi impegno personalmente sul mercato italiano, perseguendo una strategia marketing che dà prima di
tutto spazio al concreto supporto ai tour operator italiani, attivi sulla destinazione, e all’importante attività di comunicazione. Inoltre, quest’anno – conclude Parquet – ha sicuramente contribuito all’ascesa del Québec l’intensificarsi dei collegamenti di linea diretti dall’Italia a Montréal operati da Air Canada e Air Transat, che insieme hanno garantito ai clienti italiani voli facili e convenienti per tutta l’estate".
editore:

This website uses cookies.