La Calda Estate del west canadese

Vancouver da vivere tra festival di musica e di luci

La calda estate del west canadese propone un tuffo fra grandi spazi, parchi immensi e metropoli vivaci. Come Vancouver, metropoli che da anni contende a Sydney la palma mondiale per la qualità della vita. Quest’estate Vancouver propone un programma ricco di avvenimenti, dal Festival del Jazz alle esibizioni di fuochi d’artificio. Ecco alcuni esempi:
Vancouver International Jazz Festival. Dieci giorni di grande musica. Dal 25 Giugno al 4 Luglio si terrà l’attesissimo TD Canada Trust Vancouver International Jazz Festival che porta ogni anno sugli stage della città nomi e celebrità di fama mondiale che fanno risuonare, dai palcoscenici sparsi in città, le note della musica più diversa, dal jazz al blues, acid-jazz, fusion, latin e funk. Numerosi gli eventi gratuiti, dalla due giorni di Festival in strada a Gastown alla performance giornaliera presso la Galleria d’Arte di Vancouver.
Maggiori informazioni: www.coastaljazz.ca
The Bard on the Beach Shakespeare Festival
Il Bardo ha scelto la spiaggia di Venier Park, a Vancouver, per celebrare le notti di estate. Si chiuderà il 29 Settembre prossimo il Festival che la bella metropoli della British Columbia dedica a Shakespeare. Un enorme palcoscenico all’aperto, circondato dalla spettacolare scenografia naturale che solo Vancouver con il suo mare e le vicine montagne è in grado di offrire, ospiterà ben tre produzioni teatrali, eventi collaterali, cene sotto le stelle ed esibizioni emozionanti di fuochi d’artificio. Il tutto accompagnato dalle note dell’Opera Sinfonica della città. Per chi si trova in città certamente un appuntamento da non mancare.
Maggiori informazioni: www.bardonthebeach.org
Il Festival delle Luci – Celebration of light
Si tiene il 28 e 31 Luglio e il 4 e 7 Agosto, ad English Bay, la competizione annuale di fuochi di artificio (Celebration of Light) che porta a Vancouver centinaia tra i migliori tecnici internazionali del settore, provenienti da tre continenti. Meravigliosi giochi pirotecnici illuminano a giorno il cielo di Vancouver con la colonna sonora della più bella musica del mondo. Quattro notti incredibili di festa della luce e dei suoi colori che fanno confluire nella città più di 1 milione e mezzo di persone. Tutte le performance hanno inizio alle 22.
Maggiori informazioni: www.celebration-of-light.com
Teatro sotto le stelle. E’ conosciuto come TUTS, si tratta del Theatre under the Stars, ovvero il Teatro sotto le Stelle. Quest’anno si terrà dal 14 Luglio al 21 Agosto ma è dal 1934 che Stanley Park, a Vancouver, accoglie questo momento di grande aggregazione, divertimento e cultura. All’inizio, nel ’34 appunto, protagonisti erano i concerti pomeridiani di musica corale e d’orchestra. Nel 1940 una compagnia teatrale locale diede vita ad una società “no profit” chiamata Teatro sotto le Stelle al fine di dare vita a produzioni e musical di qualità per la stagione estiva. Da quel momento TUTS ha iniziato ad attrarre migliaia di persone con bellissime performance “sotto le stelle” al Malkin Bowl di Stanley Park. Per l’edizione 2004 sono previsti musical di richiamo internazionale quali: Crazy for You e Footloose. Non dimenticare di portare la coperta con sé !
Maggiori informazioni: www.tuts.bc.ca

editore:

This website uses cookies.