Perù, a novembre arrivi stranieri a +23%

Entro la fine del 20007 si prevede di toccare la soglia dei 2 mln di turisti

Crescono ancora gli arrivi internazionali registrati all’aeroporto Jorge Chávez di Lima: a fine novembre l’aumento è stato del 23,3% rispetto al 2006. “Si tratta di cifre particolarmente significative – afferma Mercedes Aráoz, ministro per il Commercio Estero e il Turismo – perché confermano che il nostro Paese ha intrapreso la giusta direzione e ci portano a pensare di raggiungere quasi due milioni di visitatori entro la fine del 2007”. Un tale incremento è avvalorato dai dati relativi al periodo 1 gennaio – 30 novembre, che vedono salire a quota 960.586 gli arrivi internazionali per un +15,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Dallo studio elaborato da PromPerú in merito al Livello di Soddisfazione del Turista Straniero nel 2007 si evidenziano tendenze ben definite da parte dei visitatori.
Tra le mete preferite i turisti internazionali hanno dichiarato di aver apprezzato Chiclayo, Arequipa e Trujillo per la cultura, le vestigia archeologiche e l’ospitalità della gente, Huaraz per il paesaggio offerto dalle montagne, Tacna per la gastronomia e Puerto Maldonado per la natura.
editore:

This website uses cookies.