martedì, 16 Aprile 2024

Eductour in Marocco per 30 adv di Gattinoni Mondo di Vacanze

Dopo il successo dei 2 eductour di gennaio 2019, l’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco, NGTravel e la compagnia di bandiera Royal Air Maroc riportano a Marrakech più di 30 agenti di Gattinoni Mondo di Vacanze con la stessa formula vincente dei precedenti famtrip. Le attività formative per gli adv si sono svolte nel nuovo villaggio KappaClub, formula all inclusive situato nella palmeraie della citta ocra, con workshop di presentazione della nuova programmazione di NGTravel uniti a monumenti di divertimento con giri in quad e dromedario nella palmeraie, escursione all’eco resort Terres D’Amanar e cena di gala al rinomato ristorante Jad Mahal, uno dei ristoranti più trendy di Marrakech, dove tutti quanti hanno gustato i piatti tipici della gastronomia marocchina e assistito a spettacoli tradizionali.

KappaViaggi è il brand del gruppo francese NGTravel, 240 milioni di fatturato, 3° TO generalista in Francia, 4° per quanto riguarda la villaggistica. KappaViaggi è sbarcato in Italia fine estate 2018 per mettere a disposizione delle agenzie di viaggio il proprio prodotto.

“Ancora una volta la scelta del Marocco per questo educational con il network Gattinoni, si è imposta a me come un’evidenza. La destinazione dà la possibilità di conciliare il lavoro con la scoperta di un paese ricco di cultura e storia. Ancora una volta questa operazione è stata possibile grazie alla presenza dell’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco e della Royal Air Maroc, senza dimenticare il nostro corrispondente locale e il professionalissimo dell’équipe Kappa Club che ha preso a carico più di 30 agenti di viaggio, Gattinoni, provenienti da tutta Italia. Il Marocco si conferma una destinazione in crescita, settimana dopo settimana, tanto per i soggiorni (Kappa Club o riad) che per i tour da noi proposti” , ha detto Michele Mazzini Direttore Commerciale di KappaViaggi.

“Ringraziamo il nostro nuovo business partner Kappa Viaggi e l’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco che hanno reso possibile ad una selezione di agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze di approfondire la conoscenza di una destinazione di grande appeal come il Marocco e di assaporare il fascino della città di Marrakech testando con le visite ed attività organizzate la qualità dei servizi che possono essere proposti ai nostri clienti”, ha affermato Sabrina Nadaletti, direttore Turismo Gattinoni Mondo di Vacanze.

In quanto ad arrivi turistici il mercato Italia nel 2018 ha registrato una crescita costante del 25%. Anno eccezionale anche per Marrakech che ha raggiunto il record dei dati turistici con 2,6 milioni di turisti e 8 milioni di pernottamenti con un tasso di occupazione superiore al 80% in quasi tutte le strutture ricettive della città ocra.

“Il turismo italiano in Marocco è forte crescita e sostenere la formazione degli agenti di viaggio portandoli a scoprire la destinazione è sempre stato un punto cardinale della nostra strategia di promozione sul territorio. E questo eductour con NGTravel e Gattinoni Mondo di Vacanze ha messo in evidenza le molte opportunità dell’offerta di Marrakech. Strumento incisivo ed efficace ha difatti permesso l’esperienza diretta creando nuove idee e spunti da riproporre nella programmazione turistica al cliente finale”, ha concluso Jazia Santissi, Direttrice dell’Ente Nazionale per il Turismo del Marocco.

News Correlate