mercoledì, 24 Aprile 2024

Evolution Travel, torna la formazione per adv: 4 appuntamenti a Roma, Milano e Bologna

Evolution Travel che è in procinto di lanciare il ciclo autunnale di Open Day, appuntamenti dedicati all’approfondimento della conoscenza del prodotto e al perfezionamento delle tecniche di vendita.

I primi incontri di ottobre sono sold out e le richieste stanno continuando a crescere per tutte le date in calendario, anche in virtù delle partnership di prestigio attivate con Enti del Turismo, catene alberghiere e operatori che hanno raccolto con grande entusiasmo l’invito dei promotori tour operator di Evolution Travel a essere proattivamente coinvolti nelle attività degli Open Day.

“La formazione riservata al nostro newtork di oltre 700 di Consulenti di viaggio online e le attività di coaching tecnico, organizzate anche con la presentazione di casi pratici da parte dei colleghi, sono da sempre di vitale importanza per Evolution Travel. Come per la recente convention, la componente umana del contatto diretto e dell’approfondimento vis à vis è fondamentale sia per migliorare le performance commerciali sia per rafforzare il senso di appartenenza all’azienda, elemento chiave per sfruttare tutte le opportunità di un modello di business unico, che da 20 anni riesce ad anticipare le opportunità offerte dal web trasformandole in risorse per l’organizzazione e la vendita di prodotti turistici”, commenta Monica Sergiano, responsabile del reparto formazione.

Il primo appuntamento è a Roma il 5 ottobre ed è incentrato su Cina, Giordania, Giappone e Vietnam. Le differenti attività seguite dai promotori tour operator Giancarlo Vetrugno (Giappone e Cina) e Loris Zucchetti (Giordania e Vietnam) sono state messe a punto in collaborazione con gli enti del turismo delle destinazioni, dedicando focus particolari alle novità e alle ultime tendenze. Altro paese preso in considerazione nel corso della giornata, grazie alla presentazione di Zucchetti, sarà il Vietnam, meta in costante crescita.

Roma sarà la sede anche del secondo step, in calendario il 7 ottobre, dedicato a Mauritius e Seychelles, con la supervisione dei promotori tour operator Tiziana Pedron (Mauritius) e Bruno Bottaro (Seychelles) e delle PRP Antonella Giuliano e Cristina Giro di Evolution Travel. Grande interesse per la partnership con la catena alberghiera Attitude che presentarà le sue 9 strutture affacciate sulle baie più belle di Mauritius. Formula quasi identica anche a Milano, il 9 ottobre, per l’incontro dedicato, appunto, a Mauritius.

La formazione attiva sarà protagonista della data del 12 ottobre che avrà luogo a Bologna, messa a punto e coordinata da Nicola Paci e Bruno Bottaro, consulenti storici nel Network. Il programma della giornata è molto fitto e prevede l’analisi di differenti temi, quali nozioni di marketing pratico, analizzando le esperienze di differenti promotori fra cui figurano Manuel Calamani; la comunicazione tra promotori e tra promotori e clienti, per gestire al meglio la richiesta; efficacia della vendita, anche con dimostrazioni pratiche – tra modalità classiche e social driven – come quella seguita da Laura Fucili; la ricerca dal punto di vista tecnico del miglior prodotto, con la supervisione di Antonella Giuliano, e la capacità di essere competitivi nei confronti delle OTA.

‘Diving e Golf’ saranno gli argomenti dell’ultimo appuntamento di ottobre che si terrà a Roma il 26 ottobre e che è in assoluto il primo dedicato a questi temi di viaggio notevolmente cresciuti sia dal punto di vista della varietà delle proposte sia da quello dei numeri generati. L’iniziativa è nata da Silvia Ravelli (promotore tour operator per il prodotto Golf) e da Walter Quintavalle e Daniela Romano (promotori tour operator per il prodotto Diving).

“A questo primo ciclo ne seguiranno altri già da novembre e siamo davvero molto soddisfatti delle collaborazioni prestigiose che siamo riusciti ad attivare, collaborazioni che, oltre a offrire uno straordinario valore aggiunto ai partecipanti, testimoniano l’autorevolezza di Evolution Travel nel panorama turistico italiano e internazionale”, conclude Monica Sergiano, responsabile del reparto formazione di Evolution Travel.

News Correlate