venerdì, 19 Aprile 2024

‘4U’: ecco i preventivi personalizzabili di Idee per Viaggiare

Idee per Viaggiare è da sempre sensibile alle richieste delle sue agenzie partner. Queste ultime chiedono sempre più spesso di avere in mano un preventivo personalizzabile, completo, chiaro ed emozionale. Uno strumento, che possa costituire un plus nel processo di vendita al loro cliente. Per questo motivo IPV ha lanciato 4U, la nuova versione 3.0 dei suoi preventivi: non solo un upgrade dei  classici preventivi ma piuttosto una novità  a 360 gradi. I preventivi 4U vogliono venire incontro sia alle esigenze delle agenzie che a quelle del cliente finale.

Per soddisfare le prime, l’agenzia ha la possibilità di scegliere facilmente tra le diverse proposte dell’operatore, personalizzare il contenuto aggiungendo servizi e benefit, personalizzarlo graficamente.  La versione per il cliente finale è ricca di foto, video, contenuti extra relativi alla destinazione e al viaggio che si sta per scegliere.

Il cliente ha in mano così una vera e propria guida dettagliata del proprio viaggio che potrà consultare semplicemente aprendo il link ricevuto dalla propria agenzia di. Uno strumento  B2B2C voluto e  realizzato ‘in House’,  è stato realizzato  ascoltando diverse agenzie e valutando le loro esigenze.

“Nasciamo esattamente 30 anni fa in agenzia – sottolinea Danilo Curzi, ad dell’azienda – e abbiamo quindi sempre presente quali siano le vere esigenze dei nostri colleghi al  banco. Ci siamo dedicati personalmente a questo progetto anima e corpo perché abbiamo visto come fosse necessario dare alle adv e ai clienti, un prodotto  completo e di alta qualità. Crediamo che 4U cambierà il dialogo tra consulente di viaggio e viaggiatore rendendolo più diretto, interattivo e molto più coinvolgente”.

News Correlate