Cisalpina Tours ha ottenuto da ICIM la certificazione volontaria secondo la norma internazionale ISO 14001, che definisce i requisiti di un efficace sistema di gestione ambientale. La certificazione attesta la capacità della Travel Management Company di tenere sotto controllo gli impatti sull’ambiente della propria attività complessiva, ricercando il continuo miglioramento delle performance di politica ambientale. Cisalpina Tours è la prima TMC in Italia a ottenere la certificazione. La decisione di aderire allo standard ISO 14001 nasce dalla volontà di integrare le logiche di sostenibilità in ogni aspetto della gestione quotidiana, attraverso un impegno concreto nell’analisi, monitoraggio e controllo di tutte le possibili ricadute, dirette e indirette, sull’ambiente.
“La certificazione – ha commentato Alfredo Pezzani, dg di Cisalpina Tours – rappresenta il punto di partenza di un percorso ‘green’ che nei prossimi mesi ci porterà a realizzare alcuni progetti all’interno del nostro core business. Dopo esserci impegnati in prima persona nella sostenibilità del nostro agire quotidiano il passo successivo è quello di aiutare le aziende clienti a gestire la loro mobilità con un particolare occhio di riguardo all’ambiente. Un traguardo raggiungibile non solo attraverso precisi accorgimenti da adottare in viaggio ma anche, prima di tutto, sviluppando una travel policy volta a concepire l’organizzazione del viaggio tenendo sempre in mente gli obiettivi di responsabilità ambientale, economica e sociale”.
Oltre alla 14001, Cisalpina Tours ha ottenuto il rinnovo della ISO 9001, che attesta la corretta applicazione dei requisiti per la gestione della qualità in tutti i settori e i processi aziendali.