Il 27 novembre si è svolta la premiazione del BEA Italia 2013 (Best Event Awards 2013). Tra i protagonisti della serata il Gruppo Gattinoni con le divisioni Incentive&Events e Communication che ha conquistato il 2° posto nella categoria ‘Evento Interno Aziendale/Convention Aziendale’ con l’evento AXA Corporate Meeting 2013.
L’evento, andato in scena il 5 marzo a Milano, ha visto 80 ospiti del Management e della direzione di AXA Assicurazioni coinvolti in una vera convention ‘digitale’. Ogni partecipante ha avuto in dotazione per tutta la giornata un iPad con cui è stato possibile inviare tweet, foto e partecipare a sondaggi su una piattaforma social realizzata per l’occasione. Ognuno degli oltre 500 post è stato visualizzato su 2 monitor nella hall dell’albergo, in plenaria sono stati invece proiettati oltre 45 minuti di video che hanno intervallato gli interventi di 6 speaker. In conclusione dei lavori i partecipanti sono stati coinvolti in un team building che ha visto gli iPad perfettamente integrati in un’attività ludica e formativa allo stesso tempo.
“Questo premio è per noi un riconoscimento molto importante – spiega Isabella Maggi, direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Gattinoni – La nostra azienda è sempre stata associata al mondo degli incentive, ma da alcuni anni ci siamo mossi anche nel mondo degli eventi. Essere premiati al BEA è il meritato riconoscimento dei nostri sforzi in questa direzione”.
“Il team di Gattinoni è riuscito a tradurre in un format coinvolgente e innovativo la necessità di comunicare internamente l’importanza di accelerare sulla trasformazione digitale di un business tradizionale come quello assicurativo” ha commentato Valérie Oger, Responsabile Comunicazione Interna ed Eventi di AXA Assicurazioni.