mercoledì, 24 Aprile 2024

Nuova piattaforma per adv di Bluvacanze e Vivere & Viaggiare

È una ‘primavera tecnologica’ quella che le adv Bluvacanze e Vivere & Viaggiare vivono in questo 2023 in cui è atteso il pieno recupero dei viaggi per vacanza degli italiani. Il network introduce nuove funzionalità nella sua piattaforma B2B ‘Ada’, che sempre di più diventa un efficace sistema gestionale. Oggi in grado anche di gestire i pagamenti digitali, ma non solo.
Con marzo, infatti, Ada mostra alle agenzie strumenti di reportistica, semplici e intuitivi, delle loro performance in termini di vendite e redditività. Tra le implementazioni, nuove visualizzazioni grafiche riportano i valori di budget assegnati secondo le strategie sviluppate insieme alla sede, mostrando la proiezione dello scenario sia in caso positivo sia in negativo. Ogni settimana, ogni valore viene parametrato al 2019 e indica obiettivi e risultati, mostrando dove il punto vendita potrà migliorare fino a fine anno, se si procede con quel passo.
“Ogni agenzia Bluvacanze e Vivere&Viaggiare avrà questa funzionalità – commenta Claudio Busca della Direzione Retail del Gruppo Bluvacanze -, per una visione immediata e graficamente esauriente. Confronti e misurazioni dei risultati in tempo reale e “filtrati” per i periodi da prendere in esame ci aiuteranno a lavorare a fianco degli associati sulla base di dati certi, perché, come sappiamo, ciò che non è misurabile non si può migliorare”.
Per quanto riguarda le transazioni, è stato implementato a sistema ‘PlickUp’ per il bonifico digitale: inviando al cliente un link web (via mail o via WhatsApp e altre piattaforme di messaggistica), quest’ultimo può optare per autorizzare il pagamento con un semplice click e l’agenzia non dovrà più preoccuparsi di effettuare verifiche di buon fine né allegare ricevute. Sarà la fintech italiana PayDo, che ha sviluppato il servizio, ad automatizzare il processo e interagire con l’home banking degli istituti di credito.

News Correlate