lunedì, 23 Dicembre 2024

Agosto in Oman con Originaltour

Originaltour propone 2 itinerari speciali con partenze a date fisse in agosto alla scoperta del fascino dell’Oman.

‘Oman Classico’ di 7g/6n, effettato in fuoristrada, inizia a Muscat dove si entra subito nello spirito del Paese. Il giorno seguente, dopo la visita alla Grande Moschea, si parte in fuoristrada verso Sur, con sosta a Wadi Arbeen, attraversando le montagne dell’Hajar per arrivare a Bimah Sinkhole, un cratere con acque di un colore sorprendente. Dopo la visita di Tiwi e della sua Wadi ricca di palme da dattero, si arriva a Sur, famosa per i cantieri navali. La giornata si conclude al Turtle Scientific Resort di Ras Al Jinz, con escursione alla baia delle tartarughe. Il giorno seguente è dedicato a Wadi Bani Khalid, oasi con possibilità di fare il bagno e poi al deserto di Wahiba Sands, con le sue dune rosate. Si dorme nel campo tendato Desert Night Camp.

Il quarto giorno si parte per Sinaw. Jabreen con il castello fortificato, Bahla, città storica dall’imponente forte, Misfat, villaggio arroccato sulla montagna e percorso dai falaj, tipico sistema di irrigazione omanita e Al Hamra, villaggio semi abbandonato con le tipiche case di fango sono le altre tappe. Dopo Nizwa si prosegue per Jabal Akdar una delle due montagne più alte dei monti dell’Hajar chiamata la “montagna verde”. Da qui in fuoristrada si attraversa un paesaggio spettacolare per giungere alla sommità della montagna, fino al villaggio di Wadi Bani Habib. Si visita il villaggio di Birkat al Mouz con le case di fango e i falaj.

E qui c’è una novità in esclusiva sul mercato italiano: si percorre in fuoristrada il Canyon dell’Oman per raggiungere Wadi Nakar, un percorso di una bellezza e suggestione straordinarie per un ricordo unico del Paese. Si rientra quindi a Muscat, per ripartire il giorno seguente per l’Italia.

‘Oman Classico Speciale Agosto’ di 7 giorni, partenza il 3, 17 e 31 agosto, quote da 1.490 euro a persona comprendente sistemazione in camera doppia, trattamento di prima colazione, 4 pasti e 4 cene, tour in fuoristrada, ingressi, acqua durante il tour, tasse e guida italiana durante il tour. Non include i voli intercontinentali che sono su richiesta dal momento che spesso le compagnie aeree effettuano offerte speciali. Il tour è confermato per minimo 3 partecipanti. Quota iscrizione e spesa gestione pratica di 50 euro  assicurazione sanitaria bagaglio e annullamento 50 euro; visto prepagato in Italia di 30 euro se richiesto dal cliente.

In alternativa, ‘Magico Oman speciale agosto’, di 6 giorni effettuato in pullman e in fuoristrada. Tappa a Muscat e il giorno seguente si parte per Barka. Sosta al forte di Nakhal, all’oasi di Tawara, Birkat Al Mouz con le coltivazioni di palme da dattero, del Falaj Al Khatmeen, Patrimonio Unesco. Si pranza in una tipica casa omanita. Il viaggio prosegue con la visita di Nizwa, quindi Bahla, Al Hamra, Misfat. Il quarto giorno partenza per Sinaw e si prosegue per Wadi Bani Khalid e per il deserto di Wahiba Sands. Qui il viaggio prosegue il fuoristrada per raggiungere il deserto e il campo tendato Desert Night Camp.

Pomeriggio dedicato a una scursione fra le dune. Il giorno seguente, si visita Tiwi e quindi si sosta a White Beach, prima di arrivare a Biman Sinkhole. In serata, rientro a Muscat. L’ultimo giorno escursione in barca per ammirare i delfini che si trovano al largo delle coste di Muscat. Quindi rientro i hotel e resto della giornata libera prima del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

‘Magico Oman Speciale Agosto’ di 6g/5n, partenza il 10 e 24 agosto, quote da 1.150 euro a persona, comprendente trasferimenti, visite ed escursioni come da programma, sistemazione in camera doppia, trattamento di prima colazione e 4 pranzi, 5 cene, tour in pullman e fuoristrada, acqua durante il tour, guida italiana. Non include i voli intercontinentali che sono su richiesta dal momento che spesso le compagnie aeree effettuano offerte speciali. Il tour è confermato per minimo 4 partecipanti. Quota iscrizione e spesa gestione pratica di 50 euro; assicurazione sanitaria bagaglio e annullamento 50 euro; visto prepagato in Italia di 30 euro se richiesto dal cliente.

Possibilità di estensione mare con soggiorno di 7 notti a Mussanah, all’Hotel Millennium, con sistemazione in camera doppia e mezza pensione da 470 euro a persona, oppure di 6 notti al Shangri La Al Waha, con trattamento di pernottamento e prima colazione e sistemazione in camera doppia superior da 520 euro. Per soggiorni oltre 10 giorni, il visto in Oman costa 65 euro a persona.

News Correlate