sabato, 4 Maggio 2024

‘Ai poli estremi’, nuovo portale di Evolution Travel

È online il nuovo portale Evolution Travel ‘Ai Poli Estremi’ dedicato ai viaggi nelle regioni polari: Groenlandia, Svalbard, Antartide sono le principali mete proposte.

“In Antartide – spiega Carlo Ossola, ideatore del portale di Evolution Travel – si può andare in 2 modi solamente: come ricercatori o come turisti (40.000 l’anno). I viaggi sono perlopiù sono crociere di 10-12 giorni con partenza da Ushuaia a bordo di navi attrezzate per la navigazione tra i ghiacci. Dopo un percorso di circa 2 giorni in mare aperto si raggiungono le coste dell’Antartide. Non c’è solo navigazione ma durante il viaggio sono organizzate escursioni a terra dove è possibile fare trekking o anche pernottare in un campo tendato. Si può navigare tra i ghiacci in kayak e i più coraggiosi possono immergersi nelle gelide acque antartiche. Da alcuni anni è possibile anche raggiungere l’Antartide in aereo e proseguire il viaggio a bordo di una nave da crociera. Esistono anche viaggi per veri sportivi alla ricerca di esperienze estreme come scalare vette inviolate o addirittura raggiungere il polo Sud a piedi”

Ecco alcune proposte di Evolution Travel: ‘Destinazione Circolo Polare Antartico’, un viaggio per chi ha voglia di scoprire un ambiente completamente incontaminato. La crociera sulla M/V Plancius, parte da Ushuaia e offre la possibilità di sbarcare sul continente antartico. Sarà possibile effettuare diverse escursioni a terra per fare trekking, escursioni in canoa o con le racchette da neve, osservare più da vicino le colonie di pinguini Gentoo e le foche di Weddel e Crabeater. Se le condizioni meteo lo permettono è previsto lo sbarco anche a Paradise Bay con i gommoni Zodiac tra iceberg e fiordi. In questa zona ci sono buone possibilità di vedere la balene megattera e la balenottera minore. Il tour di 10 g/9n parte da 4.295 euro per persona, in cabina doppia, in pensione completa.

‘Trekking e Kayak lungo la Penisola Antartica’, un itinerario sulla M/V Plancius tra i ghiacci della penisola antartica e parte da 5.200 euro per persona, in cabina doppia, in pensione completa.

‘Un Salto Nel Continente Bianco’, una crociera a bordo della M/V Ocean Nova, alla scoperta di un ambiente ancora incontaminato e una ricchezza di vita che l’Antartide poco fa immaginare: navigando tra i ghiacci si avvistano balene, orche, pinguini, foche e numerose specie di uccelli marini. Il tour di 7g/6n parte da 7.100 euro per persona, in cabina doppia, in pensione completa.

http://viaggiaipoli.evolutiontravel.it

http://www.evolutiontravel.it 

 

News Correlate