domenica, 28 Aprile 2024

Alla scoperta del Marocco con Mistral Tour

Mistral Tour, TO del Quality Group, firma un itinerario tra le Antiche città imperiali del Marocco a un prezzo esclusivo, con partenza il prossimo 2 maggio.

Tra montagne, oasi, deserti e città di altri tempi, un tour di 8 giorni per scoprire le terre del Maghreb attraverso le bellezze delle antiche rovine di Casablanca, Rabat, Fès, Meknès e Marrakech.

Il tour inizia con Casablanca dove si visitano il Palazzo Reale, la zona residenziale di Anfa, la piazza Mohammed V e l’esterno della moschea dedicata al sovrano Hassan II.

Si prosegue attraverso testimonianze storiche della capitale del Marocco, Rabat: il Mausoleo di Mohammed V con le sue preziose tombe, la medina, il Palazzo Reale, i rigogliosi giardini di Oudaya e la maestosa torre in mattoni rossi di Hassan, minareto di una moschea rimasta incompleta.

Una sosta alla cittadina di Meknes, che tra le sue fertili terre ricche di cereali, olive, vino e agrumi, racchiude la bellissima città vecchia, il quartiere ebraico e la famosa porta di Bab Mansour. 

Molto interessante la tappa per vedere gli antichi e ben conservati resti romani a Volubilis, eletta Patrimonio dell’Umanità grazie al suo valore archeologico.

La più antica e affascinante delle città imperiali è Fes. Dopo aver visitato il Mausoleo di Moulay Idriss, non mancano occasioni di relax e shopping tra le caratteristiche vie della medina medievale, mercati, negozi di ogni tipo e i famosi suq.

Prima di raggiungere Marrakech attraverso la regione del Medio Atlante, si passa per il villaggio di Béni Mellal, piccola oasi di tranquillità.

Il viaggio si conclude con Marrakech, fondata nel XII secolo dalla dinastia berbera degli Almoravides, considerata oggi la capitale meridionale del paese e punto principale per mercanti e commercianti dalle località circostanti.

L’operatore propone il viaggio ‘Antiche città imperiali del Marocco’, con partenza il 2 maggio 2015 e quote da 940 euro in hotel 4 stelle oppure quote da 1.055 euro in hotel 5 stelle, per persona in camera doppia.

La quota di partecipazione comprende voli di linea Alitalia, sistemazione e trattamento di mezza pensione, trasferimenti, escursioni e visite menzionate, assicurazione medico-bagaglio e tasse.

È possibile realizzare un tour su base privata da 4 a 6 partecipanti con l’assistenza di autista e guide locali parlanti italiano nelle città più importanti, mentre da 7 partecipanti in su è prevista la presenza di un accompagnatore locale parlante italiano a seguito.

 

News Correlate