venerdì, 26 Aprile 2024

Alla scoperta delle isole greche con Evolution Travel

Evolution Travel propone alcuni suggerimenti per una vacanza nelle isole greche.

Tour delle Cicladi in barca a vela e bicicletta: l’itinerario parte da Marina Zeas, al porto di Pireo, dove una volta imbarcati sulla Panagiota si fa rotta verso Merichas, porto dell’isola di Kythnos. Da qui in bicicletta verso Chora, la capitale, e il pittoresco paese di Driopida. Si prosegue per Seriphos, dove dal porto di Livadi si farà un tour alla scoperta delle casette a cubo bianche per poi girare in barca tra le calette. Quindi l’isola di Siphnos e la capitale, Kastro, poi Syros ed Ermoupolis,. Da qui un tour circolare tra baie, la spiaggia di Galissas, il convento di Santa Barbara. Si prosegue per Mykonos e Petros. Quindi l’isola di Delos, per proseguire per Tinos per una gita sulle 2 ruote fino al villaggio di Tarampados e poi l’isola di Kea con gita dal porto naturale di Korissia a Ioulis e poi la spiaggia bianca di Otzias. L’itinerario di 8g/7n parte 1.290 euro da per persona, in cabina doppia, in pernottamento e prima colazione con 5 cene e 2 pranzi, noleggio bici.

Folegandros: Vrahos Boutique Hotel: si vola fino a Santorini e poi in traghetto si arriva a Folegandros. Per una serata di musica e compagnia, Chora apre le sue piazze piene di gente, di ristoranti, di bar e di ouzerie. Karavostasi è il piccolo porto dell’isola, nelle vicinanze si possono ‘scovare’ graziose spiagge e la sera assaporare specialità isolane in caratteristiche taverne. Vrahos boutique hotel offre un panorama sulla baia di Karavostasi. Offre 29 camere di buon livello in un ambiente famigliare. Il soggiorno di 8g/7n parte da 479 euro per persona, in camera doppia, in pernottamento e prima colazione, con voli (da Milano, Verona, Bologna e Roma) e traghetto da Santorni.

Samos: Zefiros Beach Hotel: lo Zefiros Beach Hotel, con le sue 62 camere, è situato sulla spiaggia di Mikali. Famosa per i ciottoli bianchissimi e la vista della costa turca, la spiaggia è la più lunga dell’isola e senz’altro fra le più belle (vanta la Bandiera Blu). Il soggiorno di 8g/7n parte da 410 euro per persona, in camera doppia, in trattamento di mezza pensione, con voli.

http://grecia.evolutiontravel.it 

 

News Correlate