venerdì, 29 Marzo 2024

Alla scoperta dell’Oman con Naar TO

‘Arabia Felix’ è il nome del nuovo viaggio itinerante in Oman proposto da Naar TO. Si tratta di un tour di 5g/4n da e per Muscat, alla scoperta delle principali attrazioni naturali e culturali del Paese. 

L’itinerario prevede, il primo giorno, l’arrivo in mattinata nella capitale Muscat. Dopo la sistemazione in hotel e il pranzo libero, è in programma la partenza in mezzo privato con guida italiana per la visita della città con il Museo Bait Al Zubair, l’Alam Palace (Palazzo del Sultano. Esterno), i forti Jalali e Mirani (esterno) e il Muttrah Souq con la miriadi di clori, oggetti di ogni tipo, spezie, essenze, stoffe, incenso, mirra e monili in argento tipici dell’artigianato locale. Al termine, rientro in hotel.

La mattina successiva si parte in mezzo privato e con guida italiana per la Grande Moschea. Proseguimento per Birkat Al Mouz, dove si visiterà una delle oasi più belle dell’Oman. Visita del Falaj Al Khatmeen, uno dei 5 falaj omaniti inscritti nella lista Unesco. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Nizwa e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio prima visita del souq per godere dell’atmosfera di questa bella città al tramonto. Rientro in hotel e cena.

Il viaggio prosegue con la visita di Nizwa. Dopo il pranzo in ristorante, partenza per Jabrin, dove si visiterà il Castello più raffinato dell’Oman. Visita delle numerose stanze con splendidi stucchi ed affreschi. Partenza quindi per Bahla con stop per osservare e fotografare la città fortificata (esterno), iscritto nell’Unesco. Proseguimento per Al Hamra e si continuerà fino a Misfat. Rientro in hotel e cena.

Il quarto giorno, di buon mattino, si parte per Sinaw, dove si visiterà il mercato tradizionale del giovedì, dove vengono ceduti dromedari ed ovini. Partenza quindi per Wadi Bani Khalid, per visitare una delle oasi più suggestive dell’Oman. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasbordo in auto 4×4 e partenza per il deserto di Wahiba Sands. Sistemazione in campo permanente. Nel pomeriggio escursione fra le dune. Rientro al campo in tempo per la cena.

L’ultimo giorno, dopo la prima colazione, è invece in programma il trasferimento in 4×4 ad Al Wasil, dove si trasborderà sul van/minibus. Partenza per Sur. Pranzo in ristorante locale e partenza per Tiwi e visita dell’oasi. Si continuerà lungo la strada costiera con sosta a ‘white beach’ per una foto, fino a raggiungere il cosiddetto Biman Sinkhole. Rientro a Muscat e trasferimento in aeroporto.

Per il solo itinerario, Naar TO propone quote da 1.235 euro per persona. Il tour è garantito per un minimo di 4 persone. Viaggio adatto solo per adulti. Volato a partire da 395 euro a persona tasse incluse.

Partenze 2015: 26 ottobre, 2 e 16 novembre, 7 e 21 dicembre.
Partenze 2016: 4 e 25 gennaio, 8 e 29 febbraio, 7 e 21 marzo, 4 e 25 aprile, 2 maggio.

www.naar.com 

News Correlate