venerdì, 26 Aprile 2024

Alpitour rende più flessibili le prenotazioni con i voli in multifrequenza

Ha aperto i battenti la stagione estiva di Alpitour World con tante novità di prodotto e iniziative commerciali. Spagna, Grecia e Italia saranno i principali attori di quest’estate con più di 44.000 posti letto settimanali e oltre 200.000 posti aerei per la stagione estiva 2016.

Ma la vera novità sta nel lancio di ‘Time 4 You’, formula di voli in multifrequenza che permette di rendere le prenotazioni più flessibili, dando la possibilità ai clienti di uscire dai classici sistemi a 7 e 14 notti nelle principali isole della Grecia, delle Baleari, delle Canarie e a Cuba. Un progetto guidato dal desiderio di essere vicini alle esigenze di un mercato dinamico e in costante in evoluzione.

“Abbiamo messo in campo molta capacità sulle destinazioni che saranno maggiormente richieste dal mercato italiano – dice Pier Ezhaya, direttore del Tour Operating di Alpitour World – Ciò è avvenuto in un contesto di mercato internazionale molto complicato che ha visto le destinazioni più richieste preda dei principali mercati internazionali tra i quali la Russia, la Germania, il Regno Unito e il Nord Europa. Questo ha comportato un lavoro importante di difesa delle capacità e dei prezzi che solo un’azienda della forza di Alpitour ha potuto esercitare con successo. Mai come quest’anno sarà importante mettersi nelle mani di importanti player di Tour Operating per gestire la domanda su questi 3 bacini, presi letteralmente d’assalto dai mercati internazionali”.

Tra le new entry dell’estate, la Penisola Calcidica, nella Grecia continentale, con 2 nuovi voli Neos su Salonicco, e il ritorno in Andalusia, con un nuovo volo Neos su Malaga, della programmazione di Francorosso, Karambola e Alpitour; quest’ultimo brand vedrà il ritorno dell’Alpiclub Atalaya Park Golf & Holiday Resort in Costa del Sol.

A Fuerteventura, entra in programmazione il nuovo AlpiClub Corralejo Village, una struttura di 110 camere -molte delle quali quadruple- preso interamente dal Brand per i prossimi 3 anni.

Consolidata la presenza a Creta con il nuovo AlpiClub Europa Beach e 2 nuovi SeaClub, il Creta Maris Beach Resort e il Bella Beach ad Anissaras. Aumentata anche la capacità a Karpathos e nelle Cicladi.

Potenziata anche l’Italia, con l’ingresso di due AlpiClub: l’Athena Resort nel ragusano in Sicilia e il Costa degli Dei in Calabria. Sempre in Italia, 3 nuovi SeaClub per Francorosso: l’Acacia Marina Palace, nei pressi di Marina di Ragusa, il Relais CapoSpulico,sulla costa jonica della Calabria e l’Hotel Marinagri in Basilicata. Villaggi Bravo replica i suoi 3 prodotti con il Daniela in Puglia, il Calalandrusa in Calabria e il Porto Pino in Sardegna.

Sul lungo raggio si arricchiscono i Villaggi Bravo con l’arrivo del nuovo Villaggio Bravo Viva Fortuna Beach nell’isola di Grand Bahama, servito da un volo diretto operato da Neos. In Oriente, approdano Bali e Koh Samui, sotto la firma di Francorosso con 2 nuovi SeaClub: il Grand Mirage Resort & Thalasso a Bali in Indonesia e il Kc Beach a Koh Samui in Thailandia.

 

News Correlate