domenica, 28 Aprile 2024

Alpitour World sceglie adesso.it per innovare divisione tour operating

adesso.it, l’Agile Digital Factory italiana del gruppo internazionale adesso SE, IT service provider quotato alla borsa di Francoforte, annuncia la nuova e importante collaborazione con Alpitour World. Nell’ambito del proprio percorso di trasformazione tecnologica Alpitour World ha avviato un importante programma di modernizzazione del portafoglio applicativo e ha identificato in adesso.it il partner per potenziare la propria software factory, valorizzando le competenze e le esperienze maturate sul campo anche nel settore Travel.
Negli ultimi anni, infatti, il primo gruppo italiano di viaggi e vacanze ha impresso una forte accelerazione all’innovazione, con progetti che abbracciano anche le più recenti evoluzioni tecnologiche come l’Intelligenza Artificiale Generativa e la Blockchain con gli NFT.

adesso.it si distingue per saper coniugare la qualità del proprio operato con il rispetto dei principi dell’agilità, quali concretezza, trasparenza, innovazione e attenzione alle persone, il tutto orientato alla generazione di valore per i propri clienti.

“La decisione di collaborare con adesso.it – afferma Francesco Ciuccarelli, CIO e CTO di Alpitour World – riflette l’impegno di Alpitour World nel fornire ai propri clienti soluzioni all’avanguardia e un’esperienza di viaggio sempre migliore.  Modernizzare il parco applicativo che gestisce i processi chiave dell’azienda ci permette di essere scalabili e più rapidi nell’innovazione, per poter seguire la velocità richiesta dal mercato ed essere più pronti a recepire nuove opportunità tecnologiche”.

“Poter lavorare con un cliente importante come Alpitour World è per noi una conferma della qualità delle nostre persone e dei nostri servizi – dice Francesco Micotti CEO di Adesso.it – Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo importante nel nostro percorso di crescita in atto da anni e ora ulteriormente amplificato dall’ingresso in un gruppo leader in Europa”.

News Correlate