sabato, 20 Aprile 2024

America World dedica ampio spazio ai parchi americani

Un inserto completamente dedicato ai parchi americani è la grande novità del nuovo catalogo dedicato agli Stati Uniti di America World, operatore del Consorzio Quality Group.

“Da molti anni volevo dedicare uno spazio ai parchi americani, con notizie e immagini, consigli e curiosità, un po’ come di solito si fa con i grandi parchi africani”, ha detto Damien Tamburo, Product Manager della destinazione.

I grandi parchi americani sono descritti con molte informazioni, suggerimenti alberghieri e quote a partire. Una trentina di pagine tutte da sfogliare che chiude con le proposte di vacanza nei ranch americani o nei glamping nel Wild americano.

“In generale il catalogo è molto completo e ricco di opportunità. Come l’adeguamento valutario bloccato alla conferma della pratica senza richiesta di pagamento per bloccarlo, lo sconto di 100 euro a coppia per i viaggi di nozze, la possibilità di ricevere i documenti in formato elettronico con un interessante risparmio – continua Tamburo – Dal punto di vista della programmazione, offriamo ben sei tour in esclusiva con accompagnatore dall’Italia. Si tratta di viaggi di gruppo per massimo 28 passeggeri e sono studiati nei minimi dettagli”.

Come ‘Big Apple’, di 7 giorni con le partenze primaverili da marzo a maggio e la sua versione estiva che si chiama ‘New York New York’ di 9 giorni accompagnati da guide esperte dall’Italia che conoscono ogni piccola curiosità e caratteristica. Sono incluse esperienze gastronomiche, come la prima colazione da Starbucks, ma anche cena a bordo del Bateaux New York o al The View, la visita dei quartieri trendy di Brooklyn e la salita al One World Observatory.

Nuovo è ‘American Dream’ di 9 giorni che unisce due mete di grande charme, New York e San Francisco, sempre con accompagnatore dall’Italia e con espienze esclusive coma la visita di Alcatraz, Carmel e Monterey, Muir Wood con le altissime sequoie. Quote da 3.102 euro a persona, con voli dall’Italia.

Riproposto anche il ‘Gran Tour dell’Est’ di 11 giorni che prevede l’arrivo a Boston invece che a New York, in modo da non spezzare la visita della Big Apple in due. Il tour si snoda tra le Cascate del Niagara, Washington e Philadelphia, per concludersi a New York. Le tratte più lunghe si percorrono in aereo, per ridurre i tempi e avere più tempo a disposizione per le visite. Quote da  3.355 euro a persona, sempre con i voli dall’Italia.

Nuova impostazione per ‘I Grandi Parchi’ di 12 giorni: si vola a Los Angeles, senza passare da New York, ed è stato inserito Antelope Canyon, dalle bellissime formazioni geologiche, mentre si vedono i più bei parchi del west, Grand Canyon, Bryce Canyon, Death Valley. Tra le esperienze esclusive da vivere, l’attraversata in elicottero del Grand Canyon, il tour nella Monument Valley in fuoristrada, l’High Roller Wheel la ruota panoramica più alta del mondo. Quote da 3.127 euro a persona, voli a/r dall’Italia inclusi.

Seguono una serie di tour sia in italiano sia con guida multingue, tutti senza volo dall’Italia, che toccano veramente ogni angolo degli Stati Uniti. Si tratta degli ‘Italian Package’ viaggi esclusivi con guida in italiano e i “Multilingual Tour” con accompagnatore locale multilingue, tutti realizzati in bus.

Tra le novità di quest’anno, per la maggior parte dei tour organizzati viene proposto anche l’itinerario analogo ma con la formula ‘self drive’, adatto ai viaggiatori indipendenti e proposto a prezzi davvero interessanti. America World si occupa della sistemazione alberghiera e del noleggio auto. Per chi desidera estendere il viaggio, molti suggerimenti di crociere e di soggiorni ai Caraibi.

Nella sezione ‘Città’, America World vengono proposti numerosi servizi per usufruire al massimo di quanto le grandi metropoli americane offrono da visite a shopping, da escursioni e spettacoli. Per New York vengono riproposte le Passion, ovvero delle esperienze tematiche come Jazz, Opera, Broadway e Central Park che includono visite o spettacoli, comprensive di trafserimenti in limousine e di cene. Per Las Vegas, riconfermato l’accordo con Ceasars Entertainment e i suoi hotel come il Flamingo Las Vegas, il Caesars Palace, il Nobu e tanti altri.

Il catalogo chiude con la sezione dedicata al noleggio: moto, auto e camper per chi desidera viaggiare in assoluta libertà. www.qualitygroup.it

 

News Correlate