sabato, 20 Aprile 2024

Amo il Mondo, al via l’operazione ‘America Latina’

Amo il Mondo ha dato il via alle vendite di una novità assoluta come l’America Latina. Per l’esordio nel continente sudamericano, il TO ha deciso di avviare un’operazione che passerà attraverso differenti step: il debutto si concentra su Perù – con i paesi limitrofi come Bolivia ed Ecuador – e Brasile e nei prossimi mesi le destinazioni cresceranno, includendo anche l’Argentina e il Cile.

Questa prima fase vede la pubblicazione online di un catalogo dedicato con tutte le proposte disponibili. L’apertura delle vendite sarà accompagnata da un piano marketing che include la creazione di alcune DEM per gli adv e di newsletter per il cliente finale, la realizzazione di nuove schede prodotto strategiche, attività di relazioni pubbliche e di ufficio stampa, advertising su testate trade, organizzazione di webinar per gli adv, lancio di contenuti ad hoc attraverso i canali social dell’operatore.

Per il Perù la programmazione mette a disposizione dei viaggiatori una selezione di tour di gruppo a date fisse con guida parlante in italiano che si concentreranno sui grandi classici della destinazione. I tour si integreranno con proposte individuali, incentrate su tematiche specifiche: archeologia, particolarità naturalistiche della foresta amazzonica, Isole Galapagos (anche con la possibilità di scoprirle a bordo di una crociera).  Oltre a questo tipo di pacchetti, Amo il Mondo ha costruito opportunità di viaggio esclusive quali il tour ‘Perù dinamico’, itinerario che include le tappe classiche, ma proposte con un approccio più attivo, ideale per un pubblico giovane e per i viaggi di nozze. Ogni offerta si integra con una rosa di estensioni mare che contempla Repubblica Dominicana, Aruba e Los Roques in Venezuela.

Per il Brasile Amo il Mondo propone una selezione di tour individuali che toccano le principali località: Rio de Janeiro, Salvador de Bahia, Belo Horizonte. Le proposte base sono integrabili con una serie di minitour che interessano l’Amazzonia con soggiorni in lodge nella zona di Manaus o con crociere fluviali.

www.amoilmondo.it 

  

News Correlate