giovedì, 25 Aprile 2024

Arriva pellegrinaggio fai da te: mete religiose più accessibili con Unitalsi e TO

E' il pellegrinaggio fai da te la novità in campo di turismo religioso. In pratica ora è possibile visitare un luogo di culto, scegliendo autonomamente itinerario, albergo, escursioni, ma con il plus di richiedere il sostegno spirituale e l'assistenza dei volontari dell'Unitalsi.
Tra le destinazioni incluse nel progetto, realizzato dall'Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali e dai tour operator Dirotta da noi e Unitours Europe, ci sono Lourdes, Terra Santa, Roma, Fatima e Polonia.
"L'Unitalsi – sottolinea il presidente nazionale, Salvatore Pagliuca – mette a disposizione la sua organizzazione associativa per l'accoglienza, la sistemazione e la guida spirituale dei pellegrini. Singoli fedeli o gruppi che intendono visitare un luogo di culto e si rivolgono ad agenzie di viaggio, trovano in questi tour operator un canale per raggiungere l'offerta messa a disposizione dai volontari dell'Unitalsi perché anche chi è disabile ha diritto a fare la sua vacanza". L'obiettivo finale della collaborazione, ha concluso il presidente di Unitours Europe, Francesco Marongiu, è "rendere fruibile a tutti qualsiasi meta religiosa e mariana".

News Correlate