Auratours ha dato il via ad una massiccia implementazione dei canali social media, da Facebook a YouTube, che si completerà con il 2012 rinnovando il sito sia outgoing che incoming dal punto di vista grafico e, molto più importante, dal punto di vista dei contenuti.
"Si tratta di un'operazione che è iniziata in realtà da tempo con i nostri primi profili Facebook: le 3 fan page per l'outgoing sono state ora unificate (www.facebook.com/Auratours) allo scopo di convogliare tutti i nostri contatti su un'unica pagina aziendale, istituzionale, così da fornire un'immagine a tutto tondo dell'operatore e di quanto proponiamo – spiega Roberto Morgi, Sales Manager del TO – il profilo ci è stato molto utile in fase di promozioni particolari, aggiornamenti, nuovi programmi o avvisi, da rivolgere in primis agli agenti di viaggio che ci seguono, e in secondo luogo, ai clienti finali o semplicemente ai curiosi che cercano informazioni sulle destinazioni da noi programmate. Unitamente alla pagina Outgoing, vive quella Incoming, a completamento dell'attività dell'azienda".
Con la stessa finalità informativa e divulgativa è stato lanciato il blog Sguardosulmondo.it. Si tratta di una porta aperta su quanto accade nel ‘mondo di Auratours'. Il blog è anche una vetrina per quelle adv che vogliono essere inserite nella sezione ‘Agenzie di Viaggio' e diventare il punto di rifermento per il consumatore finale che intende intraprendere un viaggio proposto dall'operatore. Lo spazio è anche un contenitore per quanti hanno già viaggiato con il TO e vogliono lasciare una traccia della loro esperienza attraverso immagini oppure un racconto di viaggio. Chiudono la carrellata di canali ‘social' YouTube e Flickr, entrambi veicolo di immagini sia in video che in foto del mondo di Auratours.