Aviomar punta sulle vacanze in barca mettendo a punto originali itinerari. Nelle nuove programmazioni è possibile trovare crociere in veliero, caicco, barca a vela e cruises, disponibili per la Croazia e per le destinazioni novità dell'anno: Grecia e Turchia.
Per la Croazia, il TO propone crociere in veliero. Dal 10 aprile al 23 ottobre sarà possibile partire di sabato da Opatija e Split, mentre da Dubrovnik si partirà la domenica dall'11 aprile al 23 ottobre. La proposta di Aviomar comprende i 3 itinerari ‘Le isole del Quarnaro', ‘Le isole della Dalmazia e Dubrovnik' e ‘La Dalmazia meridionale', tutti della durata di 8 giorni e 7 notti. Il 6 e il 13 agosto in programma le partenze per la crociera ‘Le isole del Quarnaro' da Opatija a bordo del veliero Kalipsa e ‘Le isole della Dalmazia e Dubrovnik' da Split con il veliero Lopar, entrambe le imbarcazioni sono noleggiate in esclusiva per i clienti Aviomar.
Due invece le soluzioni per la Grecia. La 1^ riguarda crociere in barca a vela con 2 itinerari da Atene è della durata di 8g/7n per partire alla scoperta delle Cicladi e delle isole del Golfo Saronico. La 2^ è proposta da Aviomar in collaborazione con Variety Cruises. Si tratta di una crociera in stile con imbarcazioni di piccole dimensioni con itinerari con partenza da Atene, ‘Crociera nell'Egeo' e ‘Grecia classica in crociera', di 8g/7n. Da Atene partono le crociere di Louis Cruises con 4 quattro programmi in partenza dal Pireo, 2 itinerari di 1 settimana nell'Egeo Orientale e 2 crociere più brevi di 4 e 5 notti estendibili con soggiorni sulle isole tra Cicladi e Dodecaneso.
Passando alla Turchia, il TO propone il viaggio in caicco. Le soluzioni previste, della durata di 8 giorni e 7 notti, sono: ‘Bodrum e l'Egeo', ‘Bodrum e il Nord Dodecaneso', ‘Bodrum e il Sud Dodecaneso' e ‘Antalya e la Costa Mediterranea'.