giovedì, 25 Aprile 2024

In Birmania per il ‘Festival della Luna Piena’ con Dimensione Turismo

Dimensione Turismo propne di trascorre il mese di ottobre in Birmania, ora Myanmar, sulle rive del lago Inle nel nord del paese, per il suggestivo e spettacolare ‘Festival della Luna Piena’, l’evento più folcloristico-religioso dell’anno.

Si incomincia con colorite processioni di villaggio in villaggio secondo i tradizionali riti millenari, accompagnate da canti e balli di gruppi in costume. Poi, i festeggiamenti raggiungono il massimo sulle acque del lago con la sfilata in parata della ‘Karawelk’, dal nome di un uccello mitologico, un’antica barca dalle ali dorate con sopra 4 statue di Buddha, diretta alla pagoda Phaung Daw, seguita da centinaia di piccole imbarcazioni di fedeli, addobbate a festa.
Gran finale con la gara di velocità tra le tipiche barche locali con sopra ognuna 80 vogatori con magliette coloratissime.
La proposta del TO prevede tappe a Yangon, lago Inle,Mandalay-Amarapura e Bagan, sulla sinistra del fiume Irrawaddy, museo all’aperto della storia e dell’arte birmana.
Costo del pacchetto di 12 giorni-9 notti da 2.410 euro a persona più 68 euro di tasse aeroportuali, trasferimenti, pensione completa, guida in italiano. Partenza 22 ottobre da Milano.

www.dimensioneturismo.com

News Correlate