giovedì, 18 Aprile 2024

Bluvacanze, Alberto Peroglio Longhin è il nuovo ad

Alberto Peroglio Longhin è il nuovo ad del Gruppo Bluvacanze. “Sono felice di entrare nel Gruppo Bluvacanze – dice Alberto Peroglio Longhin – Le società che ne fanno parte sono tra le più importanti del settore e, sono certo, saremo in grado di far esprimere a pieno le loro potenzialità con una costante e decisa attenzione nel cogliere le opportunità offerte dall’attuale scenario di mercato. Sono altresì consapevole che il Gruppo presenti competenze e professionalità di alto livello in tutte e tre le tre aree di business, che devono essere ulteriormente valorizzate”.
Peroglio Longhin vanta una lunga esperienza nel turismo e ha ricoperto incarichi presso importanti aziende del settore entrando, nel 1997, all’interno del Gruppo Alpitour-Francorosso con funzioni in ambito commerciale e marketing. Peroglio siede altresì nel CdA di diverse società controllate del Gruppo. Successivamente viene chiamato dal commissario straordinario di Parmalat ad occuparsi di Parmatour con l’incarico di procuratore speciale. Dopo viene incaricato dal sindaco di Roma e dal presidente della Regione Lazio dello start up dell'Agenzia di promozione e sviluppo del turismo del Lazio. Nel 2008, dopo la gestione della liquidazione di Viaggiare Navigando, si dedica alla nascita e allo sviluppo del network Liberi Tutti e, in seguito, alla creazione di Eatinerari, viaggi alla scoperta del gusto, in società con Eataly.
Dopo un biennio dedicato alla ristrutturazione e al riassetto organizzativo delle società  Bluvacanze SpA, Cisalpina Tours SpA e Going Srl, la proprietà  del Gruppo intende oggi intraprendere un percorso di pieno sviluppo delle attività nei settori retail, business travel e tour operating, un piano di rilancio complessivo che potrà essere guidato con energia e competenza dal nuovo ad.

News Correlate