mercoledì, 24 Aprile 2024

Bluvacanze: ecco l’APP Blu&cluB per una nuova relazione con i clienti

Il Gruppo Bluvacanze lancia Blu&cluB, l’app che apre un nuovo mondo di relazioni tra i viaggiatori e le adv, imperniate su consulenza e fidelizzazione. Nell’attuale scenario dei viaggi organizzati, il gruppo di proprietà di MSC Cruises è il primo ad introdurre questa innovazione inclusiva di assistenza al viaggiatore h24 e 7 giorni su 7: quando l’agenzia di viaggi di competenza è chiusa, il servizio è garantito dalla centrale operativa del gruppo. L’applicazione digitale si ottiene con un download gratuito dagli stores di Apple e di Google.

Dopo l’iscrizione, i viaggiatori già clienti hanno accesso al contratto, controllano lo stato di avanzamento della propria pratica di viaggio e comunicano con l’agenzia ulteriori necessità, infine completano gli step di pagamento in modalità digitale. Grazie alla funzione di geolocalizzazione, l’applicazione suggerisce il negozio più vicino all’utente.

“Il 30% del business nel Travel parte da un processo digitale, perciò abbiamo voluto Blu&cluB come strumento di relazione tra i nostri 300 punti vendita associati e i consumatori: il cliente di oggi pretende un’esperienza di contatto digitale – commenta Marco Orlandi, Digital Consumer Experience del Gruppo Bluvacanze – Il background di questo nuovo contesto è rappresentato da un CRM evoluto e da un team di lavoro che studia il comportamento dei viaggiatori, guidando le azioni strategiche di sales, marketing e comunicazione”.
Blu&cluB è un ulteriore passo nel progetto di digitalizzazione dopo l’evoluzione della piattaforma gestionale ‘Ada’ in strumento di analytics economici, il contratto di viaggio digitale e i pagamenti digitali con PayDO.

News Correlate