10.000 visitatori al mese per la versione completamente rinnovata del sito di TOAssociati, la vera carta vincente della stagione per il tour operator. La scelta ambiziosa di intraprendere la strada della tecnologia e abbandonare “il cartaceo” per proporre programmi e pacchetti di viaggio, infatti sta dando ottimi risultati e le cifre lo dimostrano: sono oltre 20.000 le pagine “scaricate” dai 10.000 gli utenti che al mese navigano nel sito, con apici che raggiungono anche i 2.500 visitatori al giorno. Un successo non solo di immagine ma anche di fatturato, tanto che TOA prevede di chiudere l’anno a +20% rispetto al 2006.
L’intento di TOAssociati è fornire, sia agli addetti ai lavori che al pubblico internauta che ama viaggiare, uno strumento sempre più facile ed immediato. “Vogliamo dare quante più informazioni possibili sulle offerte presenti nel nostro sito – spiega Fabio Urtatelli, titolare di TOAssociati – Il consumatore finale potrà leggere nel dettaglio i nostri itinerari, oppure confrontare le esperienze vissute da altri turisti e viaggiare con la fantasia in luoghi unici al mondo, respirando atmosfere reali grazie agli oltre 330 video oggi proposti on-line. Una volta deciso dove andare, ci contatta, ci dice dove risiede e lo indirizziamo all’agenzia nostra partner di zona che, ad ogni modo, seguiremo nell’esecuzione della pratica e nella proposta del pacchetto finale”.
Intanto per la primavera 2008, TOAssociati annuncia di voler ampliare sostanzialmente la propria programmazione in Giappone. “Il Giappone è una meta facile ma impegnativa da vendere – chiude Urtatelli – per questo bisogna creare itinerari che incuriosiscano il lettore – viaggiatore, perché si tratta di un Paese dalla cultura millenaria, permeabile e tanto lontana dalla nostra, ma che incanta chiunque abbia la possibilità di passarvi qualche giorno, che sia per lavoro o per turismo”.