Brasil World, operatore del Consorzio Quality Group, propone il catalogo ‘Brasile, Colombia e Venezuela’. “La destinazione principale, il Brasile, è in crescita rispetto al 2011- commenta Michele De Carlo, responsabile Programmazione – grazie anche alla collaborazione che abbiamo instaurato con Tap Air Portugal, che di recente ha anche inaugurato un nuovo volo da Torino per Lisbona, con coincidenza per il Brasile. Ma il nostro catalogo inizia con le proposte per le destinazioni minori”.
Per la Colombia sono in programma 2 tour, uno di 11 giorni, il ‘Gran Tour Colombia’ della linea QExperience, e l’altro di 12 giorni, ‘Colombia classica’, indicato ai viaggi di nozze perché si conclude con un soggiorno balneare a Santa Marta. Estensioni mare a San Andres, Providencia e a Baru.
Per il Venezuela il TO conferma l’itinerario di 14 giorni ‘Panorama Venezuelano’ che tocca Caracas, Delta dell’Orinoco, Gran Sabana, Canaima e termina con un soggiorno mare a Los Roques. Segue il tour ‘Venezuela Classico’ e una serie di estensioni mare a scelta tra Isla Margarita, Los Roques e alle isole di Aruba, Bonaire e Curacao.
Il Brasile è naturalmente il gran protagonista del catalogo. “I voli per il Brasile sono tutti a cura di Tap Air Portugal – precisa De Carlo – nel nostro catalogo, al primo posto ci sono tour di gruppo esclusivi con partenze a date fisse per minimo 4 partecipanti come ‘Mosaico Brasiliano’ di 10 giorni, che tocca Rio, Iguazù e Salvador Bahia, Brasile Classico di 13 giorni, che si svolge a Rio De Janeiro, Iguassù, Amazzonia e Salvador Bahia, Brasile Coloniale, di 10 giorni durante il quale si visitano Rio de Janeiro, Belo Horizonte e Salvador de Bahia e Brasile Insolito, di 13 giorni con visita di Rio, Iguazù, Sao Luis, Barreirinhas e Salvador de Bahia”. Una serie di tour di gruppo a partenze garantite completano la collezione di itinerari dell’operatore.
Tra le novità, il viaggio individuale ‘Essenza Brasiliana’ di 9 giorni che tocca l’essenziale del Paese, cioè Iguazù, Rio de Janeiro e Salvador de Bahia ma è proposto a un prezzo interessante a partire da 2.090 euro a persona. Previste anche estensioni individuali di diversa durata. Si può visitare la zona di Minas Gerais, dell’Amazzonia, del Pantanal, le Cascate di Iguazù. Nuovi sono i minitour di Brasilia oppure Recife e Olinda, entrambi di 3 giorni/2 notti, con ottimi collegamenti grazie a Tap. Il catalogo si conclude con le estensioni mare.