In occasione della Bit, Brevivet presenterà il nuovo catalogo, valido fino all’autunno 2008, all’interno del quale sono state mantenute le tre sezioni che individuano le diverse tipologie di prodotto, ovvero i Pellegrinaggi, il Turismo e i Soggiorni. Per sviluppare le parti relative al turismo e ai soggiorni, il tour operator si è avvalso della collaborazione del Gruppo Alpitour e di Tivigest.
Dopo i buoni risultati del primo anno di programmazione, quest’anno Brevivet ha deciso di ampliare le proposte dedicate alle case per ferie (sezione soggiorni) proponendo circa 30 soluzioni. Queste strutture offrono un’accoglienza in stile famigliare per un soggiorno al mare o in montagna e destinate a un turismo di tipo sociale e sono attrezzate per il soggiorno al di fuori dei normali canali commerciali e promozionali. Ampio spazio all’interno della pubblicazione è stato riservato anche agli itinerari di carattere religioso e culturale, con ad esempio l’introduzione del prodotto Armenia.
“Il 2008 si preannuncia come un anno molto importante anche per i pellegrinaggi – sottolinea il presidente Giovanni Sesana – a partire dal 150° anniversario delle apparizioni di Lourdes, il bimillenario della nascita di San Paolo, il 75° dell’apparizione di Banneux, in Belgio, e il 60° della fondazione dello Stato di Israele”. Anche quest’anno verrà riproposta la formula del pellegrinaggio di un solo giorno a Lourdes che la scorsa stagione ha fatto registrare numeri positivi.
E alla Bit il TO punta ad entrare in contatto con nuove adv con le quali iniziare una collaborazione. “Dall’inizio del 2007 – spiega Sesana – sono aumentate di circa un 30% le agenzie che vendono il nostro prodotto, inoltre stiamo stipulando contratti con i network che sicuramente svilupperemo nei prossimi mesi”.