venerdì, 29 Marzo 2024

Il Canada da scoprire con Evolution Travel

Il Canada è un paese immenso ed Evolution Travel propone alcune soluzioni per scoprirlo.
Avventura nel Fiordo di Saguenay: una vacanza per il viaggiatore attivo, alla scoperta di questa zona del Quebec e dell’inverno canadese, con gli alberi coperti di neve e i laghi ghiacciati. Si parte da Montreal, capitale economica e culturale del Québec. Si prosegue per Saguenay e quindi per Pourvoirie du Cap au Leste. Escursioni in zona: una in motoslitta fino al villaggio di Sainte Rose du Nord, una con le ciaspole per ammirare il paesaggio, un’altra con le slitte trainate dai cani e poi un tuffo nella piscina riscaldata o sauna per rigenerarsi godendo di magnifiche vedute. Non manca la lezione di tecniche di sopravvivenza nella foresta per imparare a pescare nel ghiaccio, come accendere un fuoco sulla neve e come costruire un ‘quinze’, un tipico igloo del Québec meridionale. Si riparte per Québec City. L’itinerario di 8g/7nparte da 1.149 euro a persona, in camera doppia, in mezza pensione con trasferimenti (Montréal-Québec City-Cap au Leste e viceversa).

Il Meraviglioso Ovest: uno dei viaggi più belli da fare nel Canada dell’Ovest, dove la natura rigogliosa ed incontaminata regna sovrana. Si parte da Calgary, città psituata ai piedi delle Montagne Rocciose, e si prosegue attraverso le vaste praterie dell’ovest, lungo la Trans-Canada Highway, per arrivare a Banff, cittadina circondata dal primo Parco Nazionale del Canada. Si prosegue per Lake Louise poi la Icefields Parkway, la Columbia Icefield e a bordo dell’Ice Explorer si percorre l’antico ghiacciaio Athabasca per arrivare a Jasper. Si punta a ovest lungo la Yellowhead Highway entrando nel cuore della Columbia Britannica, si segue il fiume Thompson attraverso le Shuswap Highlands con destinazione Kamloops, quindi Whistler, poi lungo la Sea-to-Sky Highway si arriva a Horseshoe Bay per prendere il traghetto per attraversare lo stretto di Georgia e arrivare a Victoria. Si riparte per una crociera lungo la zona turistica delle isole di Gulf puntando verso la città di Vancouver. L’ultima tappa del tour sarà il Capilano Suspension Bridge Park per testare la saldezza dei nervi: il lungo ponte collega i due lati di una profonda valle in un ambiente boscoso incontaminato. L’itinerario di 10g/9n parte da 2.437 euro a persona, in camera doppia, con prima colazione (+ 1 pranzo e 3 cene), pullman privato e accompagnatore parlante italiano.

Atmosfera invernale dell’est Canadese: il Canada in inverno è un’esperienza unica. Molto panoramiche le zone della Cascate del Niagara e dei Grandi Laghi, cosi come il territorio dove scorre il fiume San Lorenzo. Si comincia da Toronto, la suacui particolarità è di essere su due livelli, uno ‘strada’ e l’altro ‘sotterraneo’, The Path. Si parte per un’escursione alle Cascate del Niagara con visita alla cittadina di Niagara-on-the-Lake. Si riparte, lungo il Lago Ontario per la storica Kingston e si arriva ad Ottawa. Si prosegue per l’Omega Park per osservare i tipici animali canadesi immersi nel loro habitat naturale. Quindi la città di Québec. Escursione verso la zona rurale, per un viaggio indietro nel tempo, attraversando lo storico Chemin du Roi. Si prosegue per un Capanno dello zucchero, per conoscere la tradizionale arte della produzione dello sciroppo d’acero per arrivare a Montreal.
L’itinerario di 7g/6n parte da 1.297 euro a persona, in camera doppia, con prima colazione (+ 2 pranzi), pullman privato e accompagnatore parlante italiano.

Per informazioni: https://canada.evolutiontravel.it

www.evolutiontravel.it

News Correlate