mercoledì, 4 Dicembre 2024

Capodanno ai Tropici con I Love Boa Vista

Capo Verde è una delle mete più affascinanti da scegliere per festeggiare il Capodanno. Un bel regalo da mettere sotto l’albero per il prossimo viaggio del 2025, scegliendo magari la soluzione di alloggio del Widespread hotel. Il Widespread hotel, proposto dal TO I Love Boa Vista, è il modo più inclusivo di abitare l’isola. I love Boa Vista si propone come ambasciatore e profondo conoscitore di Boa Vista e di Capo Verde e può essere il perfetto ‘tutor’ per accompagnare gli ospiti in un viaggio esperienziale e di scoperta.

Per chi cerca un capodanno indimenticabile, Boa Vista offre un clima perfetto, caldo e ventilato, con temperature dell’acqua che non scendono mai sotto i 22°. Di giorno per gli amanti di kite, wind e foil surf inizia gradualmente la stagione ideale del vento e delle onde. Per tutti relax, escursioni, passeggiate e tanto altro. Ma è alla sera che l’isola si propone al meglio: musica dal vivo, dove ritrovare i classici della produzione capoverdiana.

Capo Verde è famosa per i suoi ritmi coinvolgenti come quelli della morna, della coladeira e del funaná. Romantici, lenti o ritmati, invitano a lasciarsi andare. Partecipare a una festa di Capodanno sulla spiaggia è l’occasione perfetta per immergersi nella cultura locale e divertirsi. Tanti gli happening nei vari Beach Club dove brindare in allegria al nuovo anno. Capo Verde ha una serie di tradizioni speciali per accogliere il nuovo anno. Non possono davvero mancare sulla tavola delle feste la cachupa, il piatto nazionale e le famose grigliate di pesce, pollo e salsicce, accompagnate dal vino di Fogo.

A Boa Vista e nelle altre isole di Capo Verde, per la fine d’anno si predilige vestirsi di bianco, colore portafortuna come in Brasile. Non pochi eseguono anche gli stessi riti propiziatori brasiliani chiedendo a Yemaja, la regina del mare, protezione (in particolar modo delle donne incinte), purificazione, aiuto e per tutto. Si saltano sette onde nel mare, per attirare a sé pace e fortuna, e si rilasciano lanterne verso il cielo.
Uno spettacolo davvero emozionante sono i fuochi d’artificio sulla baia di Estoril allo scoccare della mezzanotte. Che per l’Italia sono le 22, quindi in anticipo sul nostro fuso.

Ma per una fine dell’anno e un inizio diverso a Capo Verde, si può decidere di provare una delle esperienze più affascinanti da farsi nell’arcipelago: l’osservazione delle stelle.  Nel piccolo deserto di Viana, con il naso all’insù esplorando gli astri in un cielo spettacolare e privo
di luci artificiali, attraverso potenti telescopi e accompagnati da esperti, si vivono momenti davvero indimenticabili. Con in più la possibilità di cenare nel deserto in un romantico ristorante che propone piatti tipici a buffet.

I Love Boavista offre l’opportunità di ospitalità diffusa con la formula ILB Widespread Hotel, che mette a disposizione dei clienti ottimi appartamenti arredati in diverse zone del capoluogo Sal Rei a Boa Vista. Si prenotano come una normale camera d’albergo e vengono dati in consegna agli ospiti con tutti i comfort necessari per un soggiorno senza pensieri, assieme a una prima dotazione di benvenuto comprendente fra l’altro tè, caffè, acqua minerale, detersivo per i piatti.
Gli appartamenti di ILB sono di tre tipologie, per soddisfare le diverse preferenze degli ospiti. C’è la Sport Selection, perfetta per gli amanti degli sport acquatici, con alloggi a pochi passi dalla spiaggia, per ritemprarsi dopo una giornata fra le onde oceaniche. La Smart Collection è la scelta giovane, per appartamenti confortevoli di diversa metratura tra il centro e le più belle spiagge di Sal Rei. Il mare è protagonista nella Comfort Zone, appartamenti con terrazza privata, davanti all’oceano. La spiaggia è a 20 metri. Ideali per famiglie e per chi vuole fare il pieno di sole, brezza e blu a perdita d’occhio.

 

News Correlate