sabato, 20 Aprile 2024

Capodanno Buddista in Myanmar e ‘Festival dell’Acqua’ con Dimensione Turismo

Aprile in Myanmar per il ‘Thingyan’, Capodanno Buddista, la più grande manifestazione del paese accompagnata dal ‘Festival dell’Acqua’ (dal 13 al 16 aprile) che segna la fine della stagione secca. Per l’occasione Dimensione Turismo ha predisposto una combinazione che prevede il volo dall’Italia a Yangon, con city tour dell’ex capitale. Tappe poi a Mandalay e Amarapura.

Imbarco sul battello ‘Paukan 2007’, confortevole hotel boutique per due giornate di navigazione, discendendo il maestoso Irrawaddy, il fiume ‘Madre del Myanmar’, tra scenari mozzafiato come quello offerto dalle spettacolari colline sacre di Saggaing punteggiate da monasteri, stupa e templi a perdita d’occhio.

Sbarco a Bagan, sito archeologico e museo all’aperto della storia e della cultura birmana con più di duemila tra templi, pagode, stupa e rovine antiche. Tappa finale il Lago Inle con i suoi ‘Orti galleggianti’, i villaggi su palafitte e i sui pescatori, conosciuti per la particolare tecnica di pesca con le nasse coniche e per la loro capacità di usare il remo con una gamba.

Il costo del pacchetto di 9 giorni e 6 notti proposto dal TO (www.dimensioneturismo.it) parte da 2.390 euro a persona più 60 euro di tasse aeroportuali. Volo da Milano con partenza il 12 aprile, trasferimenti, e pensione completa.

News Correlate