venerdì, 29 Marzo 2024

Capodanno a Malta con King Holidays

L’Arcipelago di Malta si è imposto tra le destinazioni più gettonate, specialmente dai giovani, per brindare all’anno nuovo. La grande protagonista del Capodanno è l’isola di Malta, che coniuga attrattive di carattere storico/culturale, spiagge poco affollate che invogliano a rilassarsi al sole anche in pieno inverno e zone turistiche ricche di locali per tutti i gusti.

King Holidays quest’anno propone una serie di pacchetti speciali che comprendono volo, soggiorno di 4 notti in hotel 4 stelle con prima colazione, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, assistenza in loco e polizza medico/bagaglio. Si parte da Milano dal 28 dicembre al 1° gennaio con quote finite da 469 euro a persona, oppure da Roma dal 29 dicembre al 2 gennaio con quote finite da 424 euro a persona.

Indipendentemente dai programmi e dalle preferenze in merito a come trascorrere la notte del 31 dicembre, chi visita Malta per la prima volta deve assolutamente dedicare almeno una giornata alla capitale Valletta: il patrimonio culturale della città conta più di 300 edifici storici tra chiese, palazzi e monumenti, tra cui spicca la Concattedrale di San Giovanni. Al suo interno custodisce numerose opere d’arte, comprese due tele di Caravaggio. Imperdibili anche una sosta a Mdina, la città silente nella quale si intrecciano le testimonianze del travagliato passato dell’arcipelago e un’escursione in traghetto alla Blue Lagoon, splendida baia dalle acque trasparenti situata nella vicina isola di Comino.

Dopo il tramonto, la scena si sposta nelle località più turistiche: per coloro che vogliono tirare fino a tardi non esiste niente di meglio di Paceville, a Saint Julian, un intero quartiere dedicato alla movida.

Malta si rivela la meta giusta anche per coloro che preferiscono passare una serata di Capodanno tranquilla e romantica, magari in coppia. Si può, ad esempio, scegliere un classico cenone, approfittando della ricca tradizione gastronomica locale.

E nella sede di uno dei festival di fuochi artificiali più famosi del mondo, immancabile lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte con fuochi d’artificio e coriandoli nella cornice del Grand Harbour, da ammirare sul lungomare di Valletta, tra musica dal vivo e animazioni itineranti.

www.kingholidays.it

News Correlate