venerdì, 29 Marzo 2024

Cinque proposte esotiche per Capodanno targate Parextour

Parextour presenta 5 proposte per trascorrere il Capodanno.

Tour Meraviglioso Iran: viaggio di una settimana per scoprire questo affascinante Paese, fra archeologie che sbalordiscono, architetture che fanno pensare alle Mille e Una Notte, piazze e bazar, giardini e tappeti. Un viaggio che fa scoprire l’essenza dell’Iran attraverso le località più importanti, alternando contemporaneità ad antichità: Teheran, Kashan, Esfahan, Pasargade, Persepolis e Shiraz. Partenza il 27 dicembre da Milano Malpensa. 8g/7n pensione completa quota in doppia da 1.980 euro tasse aeroportuali incluse.

Iran – Tour Giardini di Persia: viaggio completo per lasciarsi avvolgere da tutte le atmosfere dell’Iran, con tutte le principali tappe del Paese e altrettante sfaccettature. I giardini sono quelli rigogliosi del cinquecentesco Palazzo Golestan a Tehran; quelli armoniosi del Parco degli Usignoli che avvolge il Palazzo degli Otto Paradisi a Esfahan; i poetici Eram a Shiraz. Si ammirerà una delle più grandi piazze al mondo: Piazza dell’Imam (a Esfahan), museo a cielo aperto con cupole, minareti, ceramiche azzurre e oro, soffitti intarsiati e affreschi. Si visiteranno la necropoli di Persepolis, il sito Unesco di Pasargade e Yazd, mistica patria dello zoroastrismo. Partenza il 29 dicembre da Milano, Venezia e Roma. 10g/9n pensione completa e quota in doppia da 2.080 euro.

Iran – Tour Ziggurat e Moschee: un tour nei territori dell’Antica Mesopotamia, che, senza tralasciare i grandi classici dell’antica Persia, offre la possibilità di visitare alcuni siti archeologici poco toccati nei classici circuiti turistici: lo Ziggurat di Choga Zanbil del periodo elamita e le rovine romane di Shushtar, dove 70.000 prigionieri romani costruirono un’imponente opera idraulica ancora visibile. Partenza il 29 dicembre da varie città. 10g/9n pensione completa e quota in doppia da 2.350 euro.
Azerbaijan – Baku Express: Capodanno in una città cosmopolita, perfetto per i trend setter City break a Baku, capitale dell’Azerbaijan. Passato, presente e natura per una bella scoperta, per chi ha pochi giorni a disposizione. Partenza il 29 dicembre da varie città. 5g/4n e quota in doppia da 1.430 euro.

Turchia – Tour Capodanno: due itinerari leggermente differenti faranno scoprire i tesori ottomani di Istanbul e trascorrere il Capodanno nella fiabesca Cappadocia. Si visiteranno moschee e palazzi di Istanbul, Bursa, prima capitale dell’impero ottomano, le chiese rupestri di Goreme e i camini delle fate, forse imbiancati da qualche fiocco di neve. Partenza il 27 e 28 dicembre da varie città. 8g/7n in pensione completa e quota in doppia dA 720 euro tasse aeroportuali incluse.

News Correlate