venerdì, 19 Aprile 2024

Caroline Parot nuovo CEO del Gruppo Europcar

Caroline Parot è il nuovo Chief Executive Officer del Gruppo Europcar. Succede a Philippe Germond, con il mandato di accelerare la strategia del Gruppo per diventare leader delle soluzioni di mobilità globale.

Caroline Parot ha fatto il suo ingresso in Europcar nel 2011, fa parte del Management Board  del Gruppo Europcar dalla sua creazione nel marzo 2015 ed è stata  nominata Deputy CEO. Dal suo arrivo in Europcar, Caroline ha giocato un ruolo essenziale nella trasformazione del Gruppo, iniziata nel 2012, e nel raggiungimento di performance finanziare di rilievo, frutto del solido modello di business.

“Philippe Germond ha giocato un ruolo determinante nel successo dell’ ingresso in borsa di Europcar, avvenuto a giugno 2015, e per il ritorno alla significativa profittabilità del Gruppo. Il Supervisory Board gli è riconoscente per il suo apporto strategico. Vogliamo ringraziarlo e augurargli il meglio per il futuro, sia sul piano professionale che personale. Oggi Europcar entra in una nuova fase di accelerazione del proprio sviluppo strategico. Siamo sicuri che Caroline Parot saprà guidare il Gruppo sulla strada per il successo”, ha detto Jean-Paul Bailly, Chairman del Supervisory Board di Europcar.

“Sono onorata di accettare questo ruolo e determinata ad accelerare la prossima fase del nostro processo di trasformazione, al fianco degli altri membri del Management Board, di tutto il management, dei dipendenti e del nostro network internazionale. Il mio obiettivo è quello di rafforzare la nostra leadership incrementando l’efficienza, attraverso maggiori investimenti ed una sempre più rilevante diversificazione. Questo a beneficio di clienti, impiegati e azionisti. Come leader europeo, Europcar anticipa i trend di mercato, risponde alle esigenze dei clienti ed offre una continua spinta innovativa in un settore chiave quale quello della mobilità”, ha commentato Caroline Parot.

News Correlate