Due assistenti virtuali al servizio degli agenti di viaggio e dei travel designer, che permettono di ottenere risposte rapide per soddisfare ogni tipo di richiesta: Master Group World presenta Cesare e Dea.
Cesare, è un vero e proprio operatore virtuale in grado di elaborare in maniera accurata qualsivoglia tipologia di prodotto; prenotazioni di hotel, trasferimenti, pacchetti completi e interi itinerari, basandosi semplicemente sulle richieste dei clienti. Le sue proposte, oltre ad essere rapidamente prenotabili, potranno essere salvate o ulteriormente personalizzate dall’operatore in pochi semplici click.
Dea, affianca Cesare fornendo al cliente supporto pre e post-vendita di varia natura: dallo stato delle pratiche alla ricerca di informazioni riguardo differenti prodotti.
L’ideazione di questi due assistenti virtuali si interseca all’interno del progetto ‘LAB Travel Creations’ di Master Group World (come anticipato dal presidente Lino Cangemi un progetto che parte da lontano, dall’unione dei sogni di professionisti che si nutrono di futuro). Il Team Innovation & Technology di MGW lavora intensamente, attraverso la guida di Nello Migliaccio, che afferma: “Stiamo lavorando per trasformare certi sogni in realtà, portando sensibili innovazioni nel lavoro del TO, applicando al settore turistico soluzioni d’avanguardia e in forte ascesa. Presto Cesare e Dea ci daranno modo di offrire servizi di consulenza on line ed automatismi utili per chi vorrà avere un’esperienza in più rispetto ai sempre presenti e attivissimi People of Master Group. Si tratta di due importanti soluzioni tecnologiche che, sfruttando l’intelligenza artificiale e la brutale forza computazionale del cloud computing, permetteranno ai nostri clienti di lavorare in maniera più efficace, veloce e performante”.
“La realizzazione di personaggi che riprendessero l’imponente identità italiana, riconoscibile in tutto il mondo, e la rendessero contemporanea, giovane e dinamica è stata una bella sfida! Sono soddisfatto del risultato ottenuto, ed ammetto che realizzarli è stato molto divertente; il più grande apporto in quest’avventura è stata la guida del Presidente Lino Cangemi, da cui hanno avuto autentica origine Cesare e Dea. La cura dei dettagli è stata maniacale, sono felice di avere fatto doppio centro, ed aver arricchito la famiglia di MGW; non vedo l’ora di poter dare vita a tanti nuovi progetti, ha detto Luca Rota Nodari la cui matita ha definito i contorni dei due protagonisti.