giovedì, 18 Aprile 2024

Club del Sole inaugura la Summer 2023 con investimenti e nuovi progetti

Dopo un 2022 chiuso con una crescita del fatturato del 51% del fatturato rispetto al 2019, Club del Sole, apre la stagione 2023 con un incremento a doppia cifra rispetto alle previsioni anche per quanto riguarda i mercati esteri, indice di un crescente interesse di mercato verso l’Open Air e il modello Club del Sole di Villaggio Potenziato: nuovo modello di villaggio che evolve il modello camping village a favore di Villaggi all’aria aperta full service.
Il Gruppo si appresta ad affrontare la nuova stagione con importanti rinnovamenti, sia nei servizi che nell’offerta di prodotto: oltre 300 nuove Lodge di ultima generazione, spaziose, di design e realizzate con materiali riciclati e riciclabili; ampliamento delle aree ricreative e dei parchi piscine, come l’installazione di un secondo parco acquatico con Pool Bar al Romagna Family Village di Riccione; estensione del progetto Family Dog Friendly a tutte le strutture del gruppo, il protocollo di ospitalità per gli amici a 4 zampe; la Bike Experience, un vero e proprio ecosistema per integrare sempre di più il bike tourism nel ventaglio delle offerte dei Villaggi; e il progetto business, Workin’ Glamp, un concept innovativo per eventi Business 100% open air.
A livello di prodotto, tra i progetti 2023 spiccano rilevanti novità orientate a nuovi segmenti di mercato, come una nuova area dedicata a cerimonie ed eventi e Business presso il Desenzano Lake Village, il villaggio affacciato sul Lago di Garda. Ma non solo. Non mancheranno novità aggiuntive anche nel settore della ristorazione, con il rinnovamento strutturale e funzionale delle aree ristorative grazie al supporto dello Chef stellato Fabio Groppi.
Anche l’offerta dei servizi sarà più ricca: oltre al potenziamento del progetto Bike Experience – esteso alle strutture Spina Family Camping Village e Risacca Family Camping Village – ampliato con il Girasole Tour, studiato per far vivere agli ospiti un’esperienza unica di scoperta delle bellezze della Romagna sulle due ruote. Saranno inoltre installati 6 Campi da Padel nelle strutture del Polo Rimini e Riccione, in linea con la crescente domanda ed interesse di mercato per questa disciplina.
Valore aggiunto alla proposta ricettiva del Gruppo è la partnership con Freedome, startup innovativa e un marketplace di esperienze outdoor, per offrire ai clienti di Club del Sole un’esperienza di vacanza ancora più completa e personalizzata, scegliendo le avventure migliori per sfruttare al meglio il proprio soggiorno. Verranno inoltre potenziati i parchi piscine con l’installazione di un Parco Acquatico aggiuntivo con pool bar al Romagna Family Village in perfetto stile caraibico.
Allo Stella Del Mare Family Camping Village verrà, invece, realizzato il format innovativo Green Beach, una spiaggia unica nel suo genere completamente immersa nella natura.
Altra novità della stagione sarà l’inserimento, nella maggior parte delle strutture, di un ‘Full Life Concierge’, una nuova figura professionale di assistenza al cliente on-site, che accoglierà, interagirà e supporterà costantemente gli ospiti, per tutta la durata del soggiorno.
Sul fronte innovazioni tecnologiche, da sempre focus e fattore distintivo del Gruppo, sono diversi gli interventi previsti: il potenziamento del sistema cashless, ovvero la possibilità di effettuare pagamenti elettronici e digitali durante il soggiorno. La App My Club verrà potenziata e consentirà ai clienti, di acquistare esperienze nel territorio direttamente sul proprio smartphone, in un clic.
“Grandi investimenti per una stagione 2023 che è già partita con incremento a doppia cifra rispetto alle previsioni. Una menzione speciale per quanto riguarda i mercati esteri, in particolare quelli di lingua tedesca, del Nord Europa e, dato a sorpresa, della Francia. In particolare, accogliere gli ospiti che provengono da questo Paese, dove sono maggiormente diffusi i format di ospitalità più evoluti, è un ulteriore motivo di orgoglio per noi di Club del Sole, che conferma l’elevato standard percepito del nostro Brand e del nostro modello ricettivo”, ha detto Angelo E. Cartelli, DG di Club del Sole.

News Correlate