Per chi vive al Centro-Sud, andare a sciare sulle piste alpine comporta spesso una serie di scomodità. Per questo motivo Club Med lancia una proposta che permette di vivere l’unicità delle Alpi senza dover affrontare un vero e proprio ‘viaggio della speranza’ grazie ai trasferimenti privati con gli aeroporti di Torino, Ginevra e Lione e i Resort Club Med.
Inoltre, Club Med offre ai suoi ospiti la possibilità di noleggiare, con supplemento, la migliore attrezzatura sci o snowboard da Rossignol a La Croix che sarà pronta nei locker room della ski room all’arrivo grazie al servizio Easy Arrival, con cui registrare online e prima dell’arrivo tutti i dettagli del soggiorno in modo da non dover proprio pensare a niente una volta giunti in Resort. All’arrivo gli skipass inclusi sono già pronti per iniziare subito a sciare.
L’offerta neve comprende tutto: un’esperienza culinaria top di gamma con l’80% di cibi locali, ma soprattutto skipass incluso nel prezzo del soggiorno, 25 ore di lezione di sci e snowboard alla settimana a persona per tutti i livelli e altri sport sulla neve oltre a sport indoor, piscina e sauna o hammam, après ski per chiudere al meglio una giornata sulla neve e infine l’assistenza nei Kids Club ai bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni e la scelta di far soggiornare gratuitamente i bambini fino ai 4 anni non compiuti.
Club Med Grand Massif Samoëns Morillon (Alpi francesi)
Considerato il 4° comprensorio sciistico in Francia con 265 km di piste per tutti i livelli, Club Med Grand Massif Samoëns Morillon è la meta perfetta per gli amanti degli sport invernali e di attività come escursioni con le racchette da neve, nordic walking o trekking. Nel Resort sarà possibile vivere un’autentica esperienza di montagna avvolti dallo stile di vita dell’Alta Savoia, in un ambiente montano suggestivo dato dagli chalet che compongono il Resort, un equilibrio di tradizione e modernità nel design. Il Resort affaccia direttamente sulle piste, con una vista a 360° sulle montagne, e oltre alla vasta gamma di attività sportive su neve offre anche una ricca offerta benessere: con la sua spa, l’hammam, la piscina interna e macchine per fitness e allenamenti di vario genere sarà un piacere rientrare in Resort dopo una giornata sulle piste per ricaricarsi. Il Resort è situato ad un’ora e 10 minuti dall’aeroporto di Ginevra e a trenta minuti dalla stazione ferroviaria di Cluses.
Club Med La Rosière (Alpi francesi)
Situato nel comprensorio sciistico San Bernardo e arroccato a 1.900 metri con un affaccio verso sud, per una vista mozzafiato su tutta la valle della Tarentaise per sciare tra Francia e Italia e avere il meglio delle piste di entrambi i paesi. Il nuovo Spazio Exclusive Collection offre 43 suite spaziose che ospitano da 2 a 5 persone caratterizzate da un ambiente chic con concierge dedicata, accesso diretto al Resort. Il Resort offre una vasta gamma di attività oltre lo sci o lo snowboard: da attività di trekking a sessioni di yoga grazie alla scuola Yoga ByHeberson e scuola di fitness, con sessioni di allenamento ad intensità più o meno elevata perfette per tutti, ed attività in piscina come nuoto libero o il corso di Aquadynamic, per rimanere allenati divertendosi. Il Resort è situato a due ore e 50 minuti dall’aeroporto di Ginevra e a trentacinque minuti dalla stazione ferroviaria di Bourg St Maurice.
Club Med Val d’Isère (Alpi francesi)
Nel comprensorio di Val d’Isère e con 300 km di piste, 3.456 m di altitudine massima in cima alla funivia della Grande Motte, è l’unico Resort della gamma Exclusive Collection sulle Alpi per vivere al meglio la montagna tra privacy e servizi esclusivi. Con la sua terrazza perfetta per godersi un aperitivo avvolti dalle montagne e baciati dal sole, una Gourmet Lounge e un ristorante che ricorda un mercato tipico montano che offre cibo locale di altissima qualità, il soggiorno in questo Resort è un’opportunità unica per sperimentare un’altra definizione di lusso, che unisce privacy, informalità e relax per tutta la famiglia in uno scenario perfetto. Il Resort è situato a tre ore dall’aeroporto di Ginevra o di Lione e a quaranta minuti dalla stazione ferroviaria di Bourg St Maurice.
Club Med Tignes (Alpi francesi)
Nel comprensorio sciistico di Val d’Isère e al centro della stazione sciistica di Tignes, in Val Claret, il Resort è perfetto per chi vuole vivere la vera montagna, tra laghi e ghiacciai. Qui, lo sport e l’adrenalina si fondono in questo comprensorio adatto a tutti i livelli. All’interno del Resort è invece “benessere” la parola d’ordine: Tignes offre infatti corsi collettivi, attività e pratiche specifiche legate allo yoga, tutti disponibili a partire dai 16 anni di età. Dal Vibhava Yoga, con esercizi di postura per lavorare sui muscoli, sulla flessibilità delle articolazioni e sulla respirazione, a corsi di rilassamento e meditazione. Il Resort è situato a tre ore dall’aeroporto di Ginevra o di Lione e a quaranta minuti dalla stazione ferroviaria di Bourg St Maurice.