sabato, 20 Aprile 2024

Con Evolution Travel per scoprire il Nord America

Evolution Travel propone tour negli Stati Uniti e Canada.

Gli Stati Del Sud-Ovest: California, Utah, Colorado & New Mexico è un itinerario che si snoda tra città, deserti e parchi nazionali. Si parte da San Francisco, e in pullman si arriva al Parco Nazionale Yosemite. Si prosegue per il Passo Tioga per raggiungere Mammoth Lakes e, attraversando la depressione desertica della Death Valley, si raggiunge Las Vegas. Il viaggio prosegue per il Parco Nazionale Zion, il Bryce Canyon, il Parco nazionale Capital Reef, quello di Arches e Moab, con visita al Dead Horse Point da dove si potrà ammirare il Parco Nazionale delle Canyonlands. Si prosegue per Mesa Verde, quindi Durango, Chama e un tratto della Cumbres & Toltec Scenic Railroad a bordo del ‘Rio Grande’, treno a vapore con arrivo a Espanola. Si riprende alla volta di Santa Fe. Quindi Chinle, il Canyon De Chelly, la Monument Valley, il Grand Canyon, l’Oak Creek Canyon, Sedona, Scottsdale e quindi Los Angeles, attraversando il deserto della California. L’itinerario di 14g/13n parte da 2.648 euro per persona in camera doppia in pernottamento e prima colazione, con 7 pranzi e 5 cene, accompagnatore in lingua italiana.

Il Canada Coast To Coast porta invece alla scoperta dei luoghi più belli del Canada. Prima tappa Montreal. Il viaggio prosegue attraversando la regione collinare degli Upper Appalachian, Lac Delage, Tadoussac per una minicrociera di 3 ore per l’avvistamento delle balene, quindi la regione di Charlevoix e quella di Beaupré, per arrivare a Quebec City. Si riparte per San Prospero, poi Ottawa e Toronto, quindi le Cascata del Niagara con imbarco sul battello Hornblower per una minicrociera sotto le cascate. Si prosegue per Calgary (in aereo) e poi lungo la mitica Icefield Parkway per Lake Louise e Moraine Lake con arrivo a Banff per la Tunnel Mountain, le Bow Falls e il Banff Springs Hotel con le sorgenti sulfuree. Escursione allo Jasper National Park e sul ghiacciaio Athabaska. Si prosegue per il Parco di Yoho, si supera il Passo Rogers. Quindi Shushwap Lake, poi il molo di Tsawwassen per imbarcarsi sul traghetto per Swartz Bay. Si prosegue Victoria. Da qui parte per Vancouver. L’itinerario di 15g/14n parte da 2.528 euro per persona in camera doppia in pernottamento e prima colazione, con 8 pranzi e 1 cena, accompagnatore in lingua italiana (partenze garantite: 25 luglio, 1, 3, 8, 15, 22 e 29 agosto)

In Moto tra Louisiana, Mississippi, Tennessee e Alabama è un tour in moto per visitare il meglio del sud degli Usa. Si parte da New Orleans. Da qui si prende la Highway 61 fino a Natchez  e poi fino a Vicksburg. Si riprende la hwy 61, verso Memphis con sosta al Delta Blues Museum. Di nuovo in sella verso Nashville (con possibile deviazione sulla hwy 64 verso Shilo National Military Park,) e poi verso sud, attraverso Shelbyville fino a Lynchburg. Qui si può visitare la Jack Daniels Distillery. Si prosegue sulla hwy 231 fino a Huntsville (Alabama), quindi Birmingham per il pernottamento e rientro a New Orleans. L’itinerario di 8g/7n parte da 1.135 euro per persona in camera doppia in pernottamento e prima colazione, con noleggio moto a chilometraggio illimitato.

http://statiuniti.evolutiontravel.it 

www.evolutiontravel.it 

News Correlate