sabato, 27 Aprile 2024

Con KiboTours un viaggio alla scoperta del Paese del Sol Levante

Il nuovo itinerario Passione Giappone proposto da KiboTours è pensato per chi voglia scoprire un altrove denso di suggestioni e poesia, da vivere attraverso visite guidate e anche solo passeggiando tra la folla delle metropoli o nel silenzio dei templi. Il tour parte dalla capitale Tokyo, emblema delle due anime del Giappone, nella quale convivono quartieri di grattacieli dominati da negozi e insegne al neon e strade tranquille, dove si trovano basse casette in legno e luoghi spirituali.
La città di Kanazawa si trova sul mare, ed è circondata dalle montagne. Si raggiunge con uno dei celebri treni superveloci che sono una delle meraviglie del Paese, e regala atmosfere fiabesche che rimandano al periodo feudale. Tra i luoghi più famosi ci sono il Parco Kenroku-en, considerato uno dei tre giardini più incantevoli del Giappone e l’antica dimora del samurai Nomura. Il mercato di Omicho Ichiba conserva l’appeal di un tempo, con i suoi corridoi in legno sui quali si susseguono pescivendoli, ristoranti e venditori di ogni genere.
Ultima tappa del tour è Kyoto, antica capitale e città più tradizionale del Giappone. Tra le sue meraviglie il tempio Kiyomizu-dera, fondato nel 798 (gli edifici attuali sono ricostruzioni del 1633), il Ryoan-ji, con il suo giardino ‘zen’ composto da pietra e sabbia, e il meraviglioso Kinkaku-ji (il padiglione d’oro).
Il viaggio proposto da KiboTours è di 10 giorni e 9 notti e i prezzi partono da 2595 euro a persona, voli esclusi. Il volo Emirates parte da 925 euro a persona. Le partenze sono previste ogni lunedì dall’Italia, fino al 20 di novembre 2023, e vengono organizzati tour per un minimo di 2 e un massimo di 12 partecipanti.

www.kibotours.com

News Correlate