giovedì, 25 Aprile 2024

Con King Holidays Capodanno sulle orme di Dracula

Per Capodanno King Holidays dedica agli amanti del gotico ‘La Leggenda di Dracula’, un pacchetto alla scoperta della Romania, per ripercorrere tutte le tappe che hanno ispirato Bram Stoker, il padre artistico del Conte Dracula.

Si comincia con Bucarest dove è ancora possibile respirare i fasti della ‘Belle Epoque’. Il tour prosegue alla scoperta dei luoghi simbolo della leggenda: uno di questi è il Castello di Bran, al confine tra la Valacchia e la Transilvania. Altro luogo misterioso è il Monastero di Snagov, caratterizzato da un ciclo di splendidi affreschi. È stato edificato su una piccola isola circondata dalle acque dell’omonimo lago e secondo la leggenda la sua cripta ospiterebbe le spoglie di Dracula.

Un itinerario decisamente insolito per un viaggio di Capodanno, del resto la Romania è una destinazione in forte crescita turistica e offre moltissimo: dalle località balneari sul Mar Nero al ricchissimo habitat naturale del Delta del Danubio, dalle chiese del Nord, ricche di affreschi risalenti al XVI secolo, alle fortezze medievali che puntellano il paesaggio dei Carpazi.

Partenze da Roma e Milano per un viaggio di 4 giorni: 30/12/2014 – 02/01/2015 e quote a persona da 549 euro. Per informazioni: tel. 06.36210140, e-mail: [email protected]

News Correlate